
Ed eccomi qua a pochi giorni dal mio primo debutto teatrale.
Stò cominciando ad avvertire l'ansia da palcoscenico....un'ansia che ricorda molto quella degli esami sostenuti ma che però cela un profumo di novità.Numerosi sono i pensieri che mi passano per la testa in momenti come questi.E se dimentico una battuta? Se dico una parola per un'altra che non ha niente a che vedere col copione ma che una volta detta non può essere ritrattata? Se il sorriso o il commento di qualcuno mi sovviene all'orecchio tale da distrarmi e farmi ammutolire?ecc...ecc.... troppe domande, troppe perplessità che mi rendono insicuro in momenti di tensione come questi.
Una cosa è certa,per essere la mia prima esperienza teatrale credo di avere messo molto di me stesso cercando allo stesso tempo di seguire consigli da tutti ed è stato (e continua ad essere tutt'ora un enorme lavoro di fatica per me visto che non ho mai fatto teatro prima d'ora),però è il fatto di recitare con persone competenti in "materia" che mi blocca in assoluto.Il fatto che loro sappiano realmente le emozioni e le paure da palco a differenza mia che non ci sono mai salito.......è questa una delle cose che psicologicamente mi blocca.
Arrivato a questo punto sarò sincero nel dire che non vedo l'ora di poter esibire il mio personaggio italo-americano..... sono però i contorni,i momenti di silenzio, i commenti che potrebbero arrivare dalla platea durante la rappresentazione, la paura di cadere durante le gag più movimentate....sono queste le cose che tendono a spaventarmi di più!
Vabbè,come mi dicono in molti in queste circostanze dobbiamo dire MERDA MERDA E MERDA! (Pare porti fortuna...ed io non lo sapevo) ;)= spero verrete in numerosi a vedere "THE BIG APPLE" il 21 e il 22 Febbraio!