
Come un'onda del mare il mio animo vacilla davanti al suo immenso.
"Niente di ciò che verrà domani,sarà com'è già stato ieri.Tutto passa,tutto sempre passerà.La vita è come il mare, come un'onda... in un va e vieni infinito"!
"Niente di ciò che verrà domani,sarà com'è già stato ieri.Tutto passa,tutto sempre passerà.La vita è come il mare, come un'onda... in un va e vieni infinito"!
Credo che la felicità sia un concetto che vada ricercato in noi stessi. Al momento in cui la cerchiamo negli altri,tendiamo a sopprimere la nostra individualità.Dobbiamo guardare avanti all'orizzonte senza rimpiangere ciò che ci siamo lasciati alle spalle!Se qualcosa è rimasto indietro significa che non voleva accompagnarci nel nostro viaggio e che probabilmente non meritava le nostre attenzioni....dobbiamo essere noi stessi nella vita in tutto e per tutto,dobbiamo raccogliere i frutti che più ci appartengono senza lasciarci condizionare dagli altri.....solo così sapremo trovare la gioia di vivere senza annegare nel profondo del mare!
3 commenti:
Hai ragione...io ho sempre voluto pèensare prima agli altri e poi a me stessa, ma questa condizione mi sono resa conto arrivata a questo punto, non sempre ha portato buoni frutti. Ora sto imparando ad essere me stessa a 360 gradi, con pregi e difetti e ad essere anche, forse più egoista...credo sia doveroso ad un certo punto pensare anche a noi perchè tanto se nn ci vogliamo bene noi chi ce ne potrà volere poi?
Tutto passa sempre...e purtroppo sono sempre brevi i momenti di felicità che ci fanno da cornice!A volte va proprio detto..."CHE VITA DI MERDA"!
E' vero che tutto passa e che il domani non sarà mai uguale a ieri, ma secondo me trovare la felicità non vuol dire rinnegare il passato, perchè quello che siamo oggi è frutto di quello che siamo stati ieri, delle esperienze che abbiamo fatto e che ci hanno in qualche modo cambiato.Ogni esperienza passata, bella o brutta che sia, diventa parte di noi e ci accompagna per tutta la vita, anche se apparentemente dimenticata o soffocata nei meandri del nostro cuore o della nostra memoria.Ogni giorno che passa ci cambia ed ogni esperienza di oggi ci trasforma in quello che saremo domani!quindi è vero: la felicità va trovata dentro di noi prima di tutto e non bisogna mai farci influenzare da quello che è stato il nostro passato,ma non per questo bisogna dimenticare ciò che è stato e ciò grazie al quale oggi siamo quello che siamo!baci
Posta un commento