
Spesso mi soffermo a pensare come le persone facciano confusione tra la parola amicizia e conoscenza.Gli amici veri, quelli con cui discuti sui massimi sistemi del mondo,quelli con cui non hai remore ne vergogna quando dici o fai una cazzata,quelli che se piangi o hai un problema ti ascoltano dandoti consigli...per quanto mi riguarda li conterò si e no sulle dita di una mano!
E' sempre più ridotto il numero delle persone di cui mi fido realmente, sempre troppe le persone che fanno il doppio gioco e ti lasciano l'amaro in bocca.In questi giorni non ho voglia di uscire e non ho voglia neanche di relazionarmi con il mondo.A volte non ho nemmeno la voglia di sopravvivere in uno stato di completa apatia ed indolenza ma nonostante tutto stringo i denti e vado avanti.Dovrei fermarmi a riflettere,dovrei vedere oltre il riflesso della mia anima ma sono troppo stanco per pensare, troppo stanco per ascoltare le solite voci e mi chiudo nei ricordi,coccolando le mie debolezze!
E' sempre più ridotto il numero delle persone di cui mi fido realmente, sempre troppe le persone che fanno il doppio gioco e ti lasciano l'amaro in bocca.In questi giorni non ho voglia di uscire e non ho voglia neanche di relazionarmi con il mondo.A volte non ho nemmeno la voglia di sopravvivere in uno stato di completa apatia ed indolenza ma nonostante tutto stringo i denti e vado avanti.Dovrei fermarmi a riflettere,dovrei vedere oltre il riflesso della mia anima ma sono troppo stanco per pensare, troppo stanco per ascoltare le solite voci e mi chiudo nei ricordi,coccolando le mie debolezze!
Per non parlare dell'ennesima lite con mamma!L'ennesima incomprensione velata da rabbia e delusione che separa le nostre strade un tempo vincoli congiunti d'amore.Non ho più la forza di reagire, non ho più voglia di dover spiegare al mondo intero quali siano le mie intenzioni.Sono stanco di dovermi giustificare, stanco di dovermi confondere tra una folla di persone pressoché uguali.Ad oggi,ammetto di essere troppo arroccato dietro muri invalicabili che con gli anni mi sono costruito volutamente ma sono anche troppo fragile per resistere a tutta questa ipocrisia che si trova dietro al muro e davanti a certe precarietà scappo!Da perfetto codardo scelgo di scappare perché per quanto ami il raffronto con la gente talvolta pagherei oro per avere certi attimi di serenità che solo rimanendo in disparte a volte raggiungo!
Quando vi sentite deboli,attaccabili come reagite???? Avete qualche aneddoto da consigliarmi che vi permette di ritrovare in breve tempo un pizzico di felicità?
Quando vi sentite deboli,attaccabili come reagite???? Avete qualche aneddoto da consigliarmi che vi permette di ritrovare in breve tempo un pizzico di felicità?
5 commenti:
a volte cercare le parole giuste per aiutare una persona, sono difficili da trovare. ci si sofferma a sfogliare nella mente quelle giuste o meno. Sperando che possano essere di aiuto. Le persone sono come strade. E tu sei nel mezzo che guardi l'orizzonte, ma vedi solo un punto (fuoco) e ciò che sta oltre non puoi vederlo. Ecco, cosa è dentro le persone non riusciremo mai completamente a vederlo, per questo quando viene tradita la nostra fiducia ne rimaniamo delusi. Pensiamo di conoscerle, che siano strade sicure ma...
delle volte poi troviamo dall'altra parte, persone a noi care che non comprendono a pieno i nostri pensieri e che domandano.. domandano.. domandano. Dici bene, stanchi di doversi giustificare.
Quando sono debole mi prendo il mio tempo, e il mio tempo non corrisponde a quello degli altri.
Prenditi il TUO di tempo per pensare e dopo getta via tutto. Perchè la felicità sta nelle piccole cose, nel non doversi fare domande e nel seguire ciò che si sente in quel momento...
l'uomo è imperfetto e nelle sue domande trova (o)/errori. ma forse è questo che ci rende semplicemente noi stessi.
Baci
Dare consigli su questi argomenti è sempre abbastanza delicata come cosa...soprattutto se di mezzo c'è un rapporto contaminato in famiglia.
L'unica cosa che posso dirti è di restare sempre te stesso.Starà alle persone che ti circondano decidere se esserti amiche o meno ad ogni modo a coloro che almeno una volta nella vita ti hanno fatto soffrire e a cui hai dato nuove possibilità ...fidati il giusto!Come dicesti in un vecchio post "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" e ricorda che è proprio rifrequentando certi individui che spesso si ricreano dentro dei malcontenti.Spesso si parla di persone sole,frustrate dalla loro esistenza,insicure,ecc... che amano accollare tutte le loro "repressioni" su chi è sereno,buono facendoti poi diventare vittima!
Diffida da certe amicizie! In bocca al lupo di cuore.Sei una persona davvero d'oro!
solo adesso riesco a lasciarti un commento..intanto grazie per essere passato dal mio blog senza lasciare uno di quei commenti vacui o di cortesia,ma condividendo con me la mia passione per Tricarico che apprezzo dal primo momento in cui ha donato le sue canzoni all'etere..
a volte in quello che scrivi ti riconosco come uno specchio di ciò che penso e ti ringrazio perchè dai sfogo indirettamente anche ai miei pensieri..
io sono arrivata alla conclusione che le persone facciano con noi dei tragitti,che ci accompagnino per un pezzo di strada,ma è difficile che scelgano di fare con noi l'intero viaggio e allora bisogna accoglierle quando ci planano accanto e lasciarle ripartire quando decollano silenziose così come sono arrivate e soprattutto non bisogna farsene una colpa,perchè la maggior parte delle volte non esiste ragione e la ragione non è nelle persone.scusa l'inutilità di queste parole..
www.skedra.splinder.com
La felicità è qualcosa di raro...sono rari i momenti in cui la si raggiunge e forse è proprio per questo che alla fine è così bella da provare!Quanto sarebbe banale essere sempre felici!?!quanto perderebbe il valore la felicità se la provassimo tutti i giorni!?!?!E' un dono così raro che arriva inaspettato e silenzioso...ti rapisce il cuore e poi vola via, così come è arrivato!Per quanto riguarda le liti con tua madre, lo sai che ti vuole davvero molto bene e che forse quel suo modo di fare protettivo con cui ti scontri,è un modo per dichiararti il suo amore materno!Lo so...a volte le parole,soprattutto quando si è arrabbiati volano e possono essere pesanti, ma alla fine ciò che si dice durante un'incavolatura non corrisponde mai a verità nè tantomeno a ciò che detta il cuore!!!Per quanto invece riguarda le amicizie...sai come la penso e sai che chi non si è dimostrato amico non merita la nostra attenzione...è sicuramente la delusione e l'amarezza che rimane dentro quando ci si scontra con la realtà!Ma poi si deve riflettere e alla fine non importa quanti amici hai accanto, ma solo che siano dei veri amici...che ci siano nel momento del bisogno!Per quanto mi riguarda io ci sono e non ti deluderò nell'amicizia, forse a volte sono fin troppo possessiva e gelosa nei tuoi confronti, ma ti conosco da anni e a questa amicizia che abbiamo costruito giorno dopo giorno, non rinuncerei per niente al mondo!!!Quindi non rammaricarti per chi hai perso lungo il cammino...ne troverai altrettanti, e fra questi qualcuno sarà vero, come è successo alla nostra amicizia...l'importante è non lasciarsi mai andare e anche nei momenti più bui, saper rialzarsi sempre a testa alta, perchè la felicità te la meriti tutta e io te la auguro con tutto il cuore!bacio immenso
Gabry, ormai mi conosci da tanto e sai che se ti dico che capisco perfettamente quello che dici e che provi e perchè veramente lo capisco perchè l'ho provato e lo provo sulla mia pelle come sai. Le persone ci deludono e siamo fortunati se ci rimane quei quattro o cinque amici veri su cui poter contare. Però anche io come te a volte preferisco allontanarmi...altre invece vorrei stare sempre fuori per non pensare, non discutere, non arrovellarmi il cervello e l'anima come di solito faccio...io quando mi sento debole e attaccabile di solito metto su la mia musica preferita e scrivo...ma questo non mi da la felicità...ma un po' di serenità si. TVB
Posta un commento