
Questi sformatini sono proprio una delizia!!!!Questo fine settimana in un ristornate sono riuscito a mangiarne uno così.....è una squisitezza!!!!!!Per chi è appasionato di dolci e volesse prepararselo da se,riporto a seguito la ricetta.
Ingredienti:
100 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero
50 g di farina
100 g di burro
4 uova
Procedimento:
Dividere il cioccolato a piccoli pezzi; metterlo in un pentolino e fonderlo a bagnomaria. Nel frattempo tagliare il burro a dadini e lavorarlo in modo da farlo ammorbidire. Poi incorporare il burro al ciocciolato fuso e mescolare bene il tutto.
Lavorare in un' altra ciotola le uova con lo zucchero fino a che diventino chiare e spumose. Unire poco alla volta la farina.
Mescolare quindi le due preparazioni e tenere al fresco per qualche ora.
Scaldare il forno a 200°. Imburrare gli stampini e riempirli fino a tre quarti con la preparazione ottenuta.Cuocere in forno per 5-6 minuti. Sfornare e servire caldi mettendo sopra ciccolato vanigliato bianco e cioccolato fondente.
5 commenti:
Mangiai tempo fà un dolce simile pur io ed era veramente buono.Hai fatto bene a riportare anche la sua ricetta se pur da locale a locale sia diversa per renderlo più buono e personalizzato.Ciao.Buona giornata.Luca p.
Mamma mia Gabry...una botta di calorie solo a vederlo...chissà che buono!!!
mmmm che acquolina in bocca!....complimenti per la ricetta!....ci provero'! ciao....marmotta!
GABRY questo tortino dev'essere una vera delizia!Ma perchè mi pubblichi stà roba???Sono a dietaaaaaaaa! :(
Baci. °ele°°
Questa foto parla da sola..c'è mancato poco che lecco lo schermo del computer!:)
Cheers, Cugy
Posta un commento