venerdì 8 novembre 2013

LALLUVIONE & LALLUVIONE 10 anni dopo




Commedia comica brillante in 3 atti.

Ormai considerato un "cult" nella produzione teatrale di Massimo Stinco, "lalluvione" (senza apostrofo!) e' una commedia divertentissima dai ritmi forsennati , tre quadri ispirati all'alluvione di Firenze del 1966. Scritta nel 1992 e' ancora rappresentata ogni anno. Per l'occasione,sarà presentato anche il suo seguito "lalluvione dieci anni dopo".

Scritta in fiorentino narra la storia di tre stralunate sorelle che vivono insieme in un piccolo appartamentino della Firenze vecchia:Cosetta, la sorella maggiore buona e paziente abbastanza ignorantella, semplice, altruista; Berta e' la sorella brontolona incinta e che non vede l'ora di fare questo bambino "perchè un ce la fa' più"; Vanna e' la più giovane e la più bella, piuttosto isterica , vivace e con una gran voglia " di andare a Hollywoodde a fà l'attrisce".Con loro vive il povero Ignazio, marito paziente della Berta e futuro papà.
Intorno a loro, la sera del 3 novembre , vigilia della tragedia dell'alluvione, la cugina Bibi e l'inquilino dell'ultimo piano, il calabro/milanese Arturo.


Cast LALLUVIONE: Claudia Durazzi,Claudia Nesti,Livia Chiavolelli,Gabriele Zeetti,Norma Del Gaudio,Natale Calabrò,Jacopo Bartaloni.

Cast LALLUVIONE DIECI ANNI DOPO: Claudia Durazzi,Claudia Nesti,Livia Chiavolelli, Gabriele Zeetti,Norma Del Gaudio,Natale Calabrò,Jacopo Bartaloni,Serena Berti, Massimo Stinco,Mehdi Ben Temime,Maurizio Perini,Paola Parrini,Niccolò Ventrella,Benedetta Faccenda

Regia: Massimo Stinco

Tecnico luci e suono: Marco Faccenda 
Foto: Serena Guerzoni
Grafica: Gabriele Zeetti 


Gabriele Zeetti nei panni di IGNAZIO

Nessun commento: