martedì 7 gennaio 2014

Sapienza




















A volte mentre passeggio da solo per il centro,sento la necessità di dovermi rifugiare in una libreria.Ultimamente stò riassaporando il gusto dei libri extra-scolastici ed è una cosa che personalmente mi appaga.Mi piace l'idea di entrare e trascorrere del tempo prendendo di tanto in tanto un libro diverso tra le mani.E' una cosa che mi rilassa,mi fa stare bene, mi fa sentire sempre un po' più intelligente ed interessante di come sia realmente.Io nella vita sono da sempre fin troppo rigoroso e pretenzioso con me stesso in ciò che faccio.Tendo a ricercare la perfezione e anche se a volte non riesco completamente in quest'intento,il sapere di aver fatto del mio meglio per raggiungere determinati obbiettivi,è una cosa che mi rende felice!Ci sono momenti però in cui bisogna saper accettare l'abbandono di un'utopica perfezione,di quella ricercatezza esaltata all'inverosimile perchè a volte per quanto ammirevoli certe ambizioni sono deleterie per la psiche umana ed ultimamente sotto certi punti di vista, mi sento emotivamente instabile,inappagato,depresso.Vorrei poter trovare rifugio tra le parole più belle,regalare a chi mi vuole bene le ali di ogni mio pensiero,vorrei volare come un gabbiano volteggiando senza mèta.Ho bisogno di conferme.Ho bisogno di stabilizzare la mia emotività precaria......ho bisogno di tornare a respirare!

Nessun commento: