lunedì 29 settembre 2008

L'incantevole abitudine
















A volte senza accorgercene riusciamo a tradire la nostra persona,le nostre aspettative ,le nostre volontà di vita e in alcuni casi il
cercare di capire cosa sia meglio fra un'ultima maledizione o una possibile preghiera è un qualcosa di emblematico,tipica contraddizione di un'insicurezza dell'essere umano.
Personalmente, ho un immagine di me molto controversa.Da un lato riesco a vestire i panni di una persona vigile,piena di premure e buoni propositi verso il prossimo dall'altra invece quella di una figura tormentata,insoddisfatta, che andrebbe bruciata come strega al rogo per soffocare i suoi lamenti.Mi piace molto giocare su questa ambigua rappresentazione della mia esistenza ma soprattutto cerco sempre di non cadere nel cliscè "comun-denominatore" tipico della vita della maggior parte degli esseri umani.Amo osare in ciò che faccio,amo ridere e scherzare sopra le righe.Non amo la banalità e la pochezza.Le trove fonti di aridità e miseria.L'inganno poi,assieme alla conseguente disillusione da logiche incerte è un qualcosa che mal digerisco.Annusato il profumo della menzogna riesco a dileguarmi con astuta indifferenza.

E' nella voglia di amare ed essere amato che nascondo un elisir di lunga vita.
E' il respiro del mio vivere che mi fa sentire vivo.
E' nella solitudine che mi nutro di ricordi...è il mio vivere!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia che belle parole!!!
Ed è vero gabry...tu sei così...controverso...SPECIALE direi io...e lo sei veramente.
Kisses

Elisa ha detto...

l'uomo nella sua complessità è molto semplice. Giochiamo continuamente con le nostre maschere inventandoci personaggi diversi..."indossiamo" sentimenti contrastanti e i nostri volti conoscono linguaggi svariati che prendono forma e si plasmano con il volto di chi hai davanti. Siamo un po' come l'acqua. Senza una vera forma, scivoliamo nei contenitori più diversi e ne calchiamo dolcemente le forme.
O almeno.. questo vale per me.
Buon inizio settimana

Elysa Sky

Anonimo ha detto...

Io sono una persona piuttosto tradizionalista e per questo mi diversifico da te però nel contempo stesso adoro osare in ciò che mi circonda e in questo direi che siamo simili!Un saluto.susy

Anonimo ha detto...

Gabryyy!!!bellissime parole quelle che hai scritto e soprattutto le ultime righe sono note di poesia!
Riesci sempre a esprimere delle forti emozioni quando scrivi e con poche, ma efficaci,parole trasmetti un significato profondo!
E' vero tu sei fatto così, con i tuoi alti e bassi, con i tuoi momenti di lunaticità, con la tua felicità ed euforia che certi giorni è coinvolgente...sei fatto così...ed io ti adoro proprio così, per quello che sei e per quello che sei riuscito e riesci a darmi in questa grande amicizia...al di là di tutto non cambiare mai, perchè nel tuo essere al di sopra delle righe, sei davvero una persona fantastica...bacione

Anonimo ha detto...

Belle parole,non sempre condivise ma belle...bella anche la foto!..complimenti..