sabato 6 settembre 2008

L'intensità di uno sguardo


A volte basta l'intensità di uno sguardo a comunicarci tutto un mondo!

Cerco sempre di guardare le persone con cui ho a che fare negli occhi. Conosco occhi che hanno il potere di guardarti dentro veramente, di passarti da parte a parte, di raggiungerti là dove pensavi di essere solo. Ho notato anche che qualcuno cerca di non guardarmi mai direttamente negli occhi e credo che questo derivi dal frutto della sua timidezza o da un disagio che avverte nei miei riguardi da cui poi spesso trasuda l'imbarazzo del silenzio.
Mi è capitato raramente di guardare una persona negli occhi e ricevere un battito speciale (non per forza sintomo d'amore o passione).Ultimamente (e sempre più spesso purtroppo), leggo negli occhi di chi ho davanti la menzogna nonchè la cattiveria gratuita dettata quasi da un'invidia inspiegabile.E' strano come riesca a percepire certe sensazioni dalla gente solo guardandola negli occhi.Ad ogni modo lascio fluire ciò che stà accadendo perchè reputo certi avvenimenti e certe situazioni al di sotto delle mie potenzialità amichevoli ed emotive e quindi non oso ribattere su certe bassezze a dir poco stucchevoli.

Adoro invece le persone solari,spensierate.Quelle che non hanno grilli per la testa e che prendono la vita con filosofia senza farsi troppi problemi.Quelle che quando esci con loro ti apprezzano e ti fanno sentire a tuo agio anche se indossi una maglia gialla con scarpe viola che stonano per i loro canoni di moda o di bellezza.Quelle che non devono inventare giri di parole quando non ti vogliono con loro perchè preferiscono altra gente alla tua compagnia.Quelle che non ti fanno un sorriso di circostanza e che in tua assenza non nutrono il primordiale bisogno di calugnarti e deriderti.A queste persone dico grazie per la loro amicizia,per il loro calore umano.Per voi la mia porta sarà sempre aperta.A tutte le altre invece che dire.......aurevoir,felicitazioni,i più sentiti ossequi!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gabri...non puoi immaginare come ti capisca e condivida queste tue parole..le stesse che ho appena pronunciato come sfogo parlando con mia nonna che mi ha detto"Tu le persone le senti con gli occhi e le capisci a pelle".ed è vero..però fa male.io ho imparato da poco a guardare negli occhi tutti..prima non mi sentivo mai all'altezza per farlo e chinavo la testa con un sorriso..Mi innamoro sempre degli occhi..quelli trasparenti e che riflettono un anima buona.Uno sguardo vale più di mille parole..Io ti ringrazio per quelle che tu hai scritto in questo post dando voce indirettamente anche a me e ai miei pensieri..
Un bacio.a presto

Anonimo ha detto...

P.S se ti metti le scarpe viola con la maglietta gialla sei un mito perchè sono due colori complementari e hai il coraggio di essere un po'originale e unico.
:)

Anonimo ha detto...

Gabry...quanto sono vere le parole che hai scritto in questo post...purtroppo il mondo è pieno di gente falsa e ipocrita, di chi vive per aspettare il momento giusto per sopraffare un'altra persona...e riuscire a capire una persona guardandola negli occhi è una grande vantaggio, un dono che io non ho mai avuto...infatti anche in passato, come già sai, ho avuto proprio una grande delusione dalla mia più cara amica che consideravo come una sorella!Per questo ad oggi mi fido il giusto delle amicizie femminili!
Il mio consiglio è quello di lasciarti scivolare le falsità o le invidie di chi fa apprezzamenti solo per ferire o per far soffrire , perchè come hai detto te, non vale la pena abbassarsi a certi livelli!P.s per quanto riguarda la maglietta gialla e le scarpe viola, è un accozzamento ok e anche vintage ...se qualcuno ha da ridire, è solo invidia!bacione

Anonimo ha detto...

Ho appena visto i video...sono troppo forti ...grande!!!!bacio