giovedì 4 dicembre 2008

Mercatini di Natale


Sono iniziati a giro per la Toscana,numerosi mercatini di Natale.Riporto a seguito alcune delle date più importanti da poter visitare a Firenze e dintorni per tutti gli amanti del genere.L'anno scorso sono stato in quello in S.Croce....davvero carino!Merita almeno una volta di essere visitato!

1)Fino al 21 dicembre
in piazza S.Croce a Firenze va in "scena"il classico mercatino di Heidelberg con le casette di legno direttamente dalla Germania.Per l'occasione potrete trovare artigianato, prodotti tipici e numerose idee regalo per questo Natale 2008.

2)Fino al 23 dicembre ai giardini della Lizza a Siena, trenta casette in legno con tipicità locali e di tutta Europa esporranno i loro prodotti natalizi.Per l'occasione addobbi, candele, golosità tipiche dei Paesi del Nord Europa ma anche della Germania, della Francia e della terra di Siena così ricca di tradizioni e sapori.


3)Fino all'8 Dicembre alla Stazione Leopolda c'è la mostra mercato di Natale con ingresso a pagamento.Vi si possono trovare espositori di alto livello, inseriti in suggestive scenografie natalizie, impreziosite da allestimenti curati in ogni dettaglio, per suggerire, invogliare e consigliare i visitatori su tutte le novità e le idee per l'imminente festa di natale che da sempre coinvolge grandi e piccini. Si potranno visitare la Casa di Babbo Natale, il Villaggio del Cioccolato, con i migliori maitres-chocolariers, il Bosco Incantato, con fate, gnomi e folletti. Non mancano corsi e dimostrazioni di manualità creativa.

4)Tanti concerti, appuntamenti e mostre per il Natale 2008 di Tavarnelle. Nei giorni 6,7 e 8 è il mercatino a Palazzo e Piazza Malaspina e nelle vie del centro storico ad animare le feste. Domenica 14 è la volta della grande fiera di Santa Lucia ricca di decorazioni, dolciumi e giochi.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

W i mercatini di natale!!! che incarnano lo spirito di questa gaia festa consumistica!!!!
Questt'anno a fanculo il presepe e tutto quello che rappresenta!!!!
Solo regali, cibo in abbondanza e amici, niente di più e niente di meno!!!!

Anonimo ha detto...

Che persona brutta che devi essere bear! :((((((

Per fortuna che ci sono persone che vivono in modo più spensierato di te!

Anonimo ha detto...

Gabryyyy!Che dire?!?!!!deve essere davvero caratteristico il mercatino di Siena con le casette in legno!!!Sono troppo belli i mercatini di Natale, soprattutto regalano un'atmosfera unica che si prova solo in questo periodo dell'anno e che, al di là della solitudine che mi prende il giorno di Natale, io adoro!!!bacione

Anonimo ha detto...

Boni!!!!!State BBoni!!!!