giovedì 4 dicembre 2008

Echi dal baratro

E' davvero strano notare come la vita passi inesorabile mentre noi rimaniamo imperterriti a scrutarla silenziosamente in balia delle coincidenze,delle sofferenze ma anche delle gioie che nel mio caso sono sempre rare ma che quando sono presenti, sono estremamente preziose ed irrinunciabili!Personalmente non temo il passare del tempo nè temo negli sbagli......(sono dell'idea che invecchiando si migliori e che sbagliando si impara).....quello che mi fa realmente paura è ristagnare in me stesso perdendo di vista l'amore per le piccole cose,quelle più pure e semplici che la vita sa regalarci e poi temo molto l'abbandono di quelle persone che ritengo vicine e che invece per qualche infausto capriccio o subdolo motivo,tendono in serbo qualcosa di meschino nei miei confronti giocando con quei sentimenti che dal canto mio sono sinceri nei loro riguardi.


A voi capita mai di sentirvi alla deriva o in difetto con chi vi circonda?

Vi è mai successo di essere felici e poi improvvisamente catapultati in una sorta di baratro dal quale, vostro malgrado, ostentate una risalita?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh,diciamo che la mia situazione attuale si rispecchia in tutto quello che hai detto.Poco tempo fa ho dovuto fare una scelta molto ardua,la mia felicità contro la felicità di una persona che amavo..ho scelto-egoisticamente-la mia,forse perchè era troppo tempo che stavo male poichè davanti alle mie priorità ponevo quelle di un'altra persona..ma cmq,indipendentemente da questo mi sono ritrovata sola,spoglia di quegli amici che credevano e mi dicevano che non mi avrebbero mai abbandonata-sopratutto dopo questa decisione-..ma devo dire che per quanto sia dura andare avanti,ho conosciuto persone che non potranno mai rimpiazzare quegli "amici",ma che cmq contribuiscono a farmi sentire amata..a volte capita che si ruzzoli perterra, che ci si abbandoni alle nostre "paranoie" e pensieri malati..ma cmq è sempre un momento..ad un certo punto passa e ci si rende conto quanto possa essere bella questa fottuta vita...:)
-un saluto ed un bacio!

Anonimo ha detto...

Anche a me capita spesso di passare da momenti di euforia e felicità a momenti di profonda solitudine e tristezza!A volte mi sembra di toccare il cielo con un dito e poi improvvisamente mi sento invece precipitare e mi sembra che niente nella mia vita vada come avrei voluto!Ma poi è proprio aggrappandomi alla piccole cose, che riesco a risalire e a vedere quel tanto di rosa che c'è nella mia vita per andare ancora avanti e non perdere mai la speranza!Credo che ognuno di noi sia vittima di questi momenti, ma alla fine la cosa più bella che fa apprezzare la vita sono proprio le difficoltà e la consapevolezza di averle superate!!!bacione

Anonimo ha detto...

...mi riconosco in quello che dici e anche in quello che dice kiky...adesso ho una fottuta paura di non aver concluso niente in 29 anni e di non aver vissuto mai l'Amore...quello vero...le delusioni di amicizie e di amore,le persone che sono sparite dalla mia vita,si sono portate via in pezzetto del mio cuore lasciando invece un muro che continuo a innalzare...

Anonimo ha detto...

Caro Gabry, come sai, perchè mi conosci da anni, nella mia vita sono passate tante finte amicizie, tanti finti amori...che erano finit per gli altri perchè io sono sempre stata sincera nei loro confronti...e come sai, perchè mi conosci da anni, spesso mi sento tutt'ora in difetto verso certe persone...che chiamo amiche, ma se sono veramente amiche, perchè mi portano a sentirmi in difetto verso di loro?
Al contrario di te però, io di invecchiare ho paura, lo sto scoprendo ora, proprio sulla soglia dei 28 anni, che varcherò tra poche ore, che a me invecchiare spaventa. Non per una questione di età, ma perchè ho paura di arrivare a certi punti e non avere concluso niente nella vita...di non essere riuscita a lasciare un'impronta...questo mi spaventa.
Siamo animali strani noi esseri umani.
Un bacio grande.