lunedì 17 novembre 2008

Bonne nouvelle

Odio la gente "ottusa" che vede solo ciò che vuole vedere. Provare qualcosa di nuovo?Ecco la loro risposta:"No,grazie"! Per loro è così, e non può essere diversamente. Non hanno punti di vista.Continuano indifferenti sulla stessa strada.Un circolo, che ha le vie d'uscita sbarrate da apparizioni disorientanti, quali la gelosia, l'invidia, l'omologazione,la paura e spesso la codardaggine per le propre azioni. Su quella strada che non porta da nessuna parte, se non ad illusioni, nate da uno modo di filtrare la realtà, fino a distorcerla. E ti fanno sentire anche in colpa a volte,certo!Perchè tu provi,ami osare,cambi direzione,ti confronti con nuove realtà ....ma loro niente,non sentono ragione alcuna e amano criticarti su tutto quello che fai continuando imperterriti per il proprio cammino, vittime della loro stessa ombra! Quando sei messo sotto accusa da certa gente non puoi fare altro che adottare l'indifferenza!Sicuramente nel loro mondo di fiabe e gnomi,qualcosa li logora.Qualcosa di veramente brutto che spesso va sotto il connotato d'invidia!La cosa che mi fà più arrabbiare è come non riescono a credere in ciò che non si puo' spiegare con le loro stesse parole.Far capire loro che il mondo va avanti anche senza la loro presenza sarebbe già un grande passo ma loro si sentono i re,i padroni del nuovo secolo,i maestri dotti e sapienti di un culto inesplorato le cui parole sono fonti di saggezza indiscussa.Peccato che però continuano ad ergere su quel piedistallo di cristallo destinato prima o poi a frantumarsi. C' hai provato a cambiarli,a farli riflettere su certe azioni contrastanti ed è certo che facendo ciò,non hai fatto nulla di male ma loro niente nonostante le "buone novelle",continuano a fare di testa loro all'ombra di umili certezze governate da un'immensa noia! Personalmente non riesco più a convivere con certa gente. Le loro parole per me sono polvere al vento.Se solo potessero capire che ragionando in un certo modo non valgono niente sarebbe già un passo avanti in questo mondo d'ipocrisia ed apparenze.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo hai pienamente ragione!Alcune persone rimangono immerse nelle proprie convinzioni e non cambiano mai,anzi giudicano coloro che hanno il coraggio di cambiare,di vedere nuovi orizzonti e di lasciarsi andare.
per quanto mi riguarda, sai bene che i cambiamenti tendono a intimorirmi molto, per lo più perchè temo l'ignoto, ma alla fine non ho mai paura di rimettermi in discussione e appena rotto il ghiaccio, supero la timidezza e divento un uragano in piena...eheh...insomma come tu sai una vera "rompi palleee"!!!Cmq credo che nella vita sia importante cambiare, maturare.Sono gli eventi che ci portano a crescere e ognuno di noi cambia in continuazione senza neanche accorgersene.Anche io non sono sicuramente più la stessa di qualche anno fa e fra qualche anno non sarò più la stessa di ora, ma la cosa più importante a mio avviso è quella sempre di condividere i propri cambiamenti con le persone a cui teniamo e a cui vogliamo bene!Il cambiamento e la crescita interiori sono un arricchimento e un modo per evolvere la propria personalità...non possono altro che esser positivi!bacione grandissimo

Anonimo ha detto...

L'indifferenza è una gran brutta cosa ma quando davanti a noi abbiamo dei "muri" non possiamo agire diversamente.La cosa più brutta poi è quando c'è di mezzo pure la falzità li allora siamo davvero alla deriva!Io conosco persone simili e con gli anni sono riuscita completamente ad allontanarle.Era logorante per me calpestare un sorriso alla loro visione.Esiste tanta gente brutta a questo mondo!

Anonimo ha detto...

Conosco numerose persone mooooolto parolaie.C'è troppa brutta gente a giro.Tanta bella apparenza e poca sostanza.Io non critico nessuno perchè ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ma non amo chi alle spalle della buona gente razzola male e tesse reti d'inganno.......bel post!

Anonimo ha detto...

Amaramente, mi sto rendendo conto, di conoscere ed avere vicino, più gente di quanta pensassi, che è così precisa come l'hai descritta te. Forse prima non me ne rendevo conto perchè non ero esattamente quella che appena c'è una cosa che non le tornava apriva bocca...era più facile che sopportassi in silenzio, giustificando anche, forse, certi comportamenti. Perchè affezionata a queste persone. Però, ad un certo punto, bisogna crescere e dire basta. Così, ho iniziato a dire la mia a, come dici anche te, provare a cambiarli, a far capire loro che esistono altri punti di vista oltre il loro, ma hai ragione te, è impossibile fare vedere loro ciò che si ostinano a non voler vedere. Quindi che fare? Indifferenza...