martedì 4 novembre 2008

Oro e ruggine


La mia vita è sempre un contrasto tra "oro e ruggine".Sono una persona che sa di essere molto ansiosa.Sò che spesso vedo le cose più nere di come sono realmente, ma in questo momento in cui mi sento così fragile, tutto mi sembra incerto e confuso ...l'unica cosa che riesce davvero a farmi stare meglio è un abbraccio forte, vero, di quelli che ti fanno sentire al sicuro, protetto,a casa.Ci sono volte in cui amo rinchiudere il mio dolore nella speranza che il silenzio possa soffocarlo.Lasciare a tacere piccole divergenze è una cosa che non mi appartiene.Prima della beffa preferisco la chiarezza e talvolta la mia impulsività è così netta tale da inclinare rapporti per me importanti.A volte,troppo spesso,nella mia ingenuità mi perdo in frasi illusorie che lasciano dentro me quel senso di apatia incolmabile.E' nella malinconia che nutro i miei ricordi.E' nella speranza che metto da parte quel sentimento che logora.

E a voi, in questo periodo, quale stato d'animo pervade (metaforicamente parlando)?Siete più propensi all'oro o alla ruggine?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,ho letto le tue parole e mi hanno colpita,sopratutto perchè mi ritrovo in quello che dici..Diciamo che in linea di massima tendo sempre a orientarmi verso l'ORO..anche quando la ruggine gratta i pensieri e il cuore.
ps.MoLtO BeLlA La FoTo!!:)ciao!

Anonimo ha detto...

Io in questo periodo credo di essere propensa verso l'oro.Ho trovato il grande amore della mia vita e sono felicissima!Auguro questa serenità a tutti voi.Un bacio. °ele°°

Anonimo ha detto...

So quanto a volte sei combattuto fra stati d'animo che tendono alla ruggine, alla malinconia e alla tristezza...lo so perchè' ormai ti conosco bene e molte volte questi stati d'animo li abbiamo condivisi insieme!Quante volte ti ho visto passare dalla felicità ad un senso di insoddisfazione!Ma la cosa positiva sai qual'è?...che alla fine sono momenti e passano!Sono momenti che servono a fortificarci, a farci capire che la vita è bella, ma è una lotta e per raggiungere un pò di serenità bisogna lottare contro tanti ostacoli!Anche io ho avuto un brutto periodo a partire da questa estate e ne sto uscendo adesso piano piano...ma credimi se ti dico che era proprio diventata ruggine la mia vita e stava andando sempre di più verso il buio pesto!!!alla fine però un pò di serenità, se si vuole con tutti noi stessi, la possiamo sempre trovare!un bacione grandissimo
P.s Sai che quando hai momenti di ruggine, sei hai bisogno di me, ci puoi sempre contare!!!

Anonimo ha detto...

Ti capisco perfettamente Gabry...e sai che non è una frase fatta perchè mi conosci bene. Purtroppo in questo piovoso Novembre tendo molto più alla ruggine che all'oro...Baci