giovedì 30 ottobre 2008

Giù le mani dalla scuola


"Striscioni, palloncini colorati ed un lunghissimo corteo pacifico. Si sta svolgendo così in queste ore la protesta contro la riforma della scuola del ministro Gelmini. Dietro gli striscioni che aprono il corteo i segretari dei sindacati che hanno organizzato lo sciopero generale: Cgil, Cisl, Uil scuola, Snals Confsal scuola, Gilda e Unams. Sfilano anche il leader del Pd Veltroni e dell'Italia dei Valori Di Pietro. Davanti a tutti un camioncino che diffonde musica, perchè i sindacati vogliono "che sia un corteo sorridente". E aggiungono che la protesta non si fermerà qui ma seguiranno subito altre iniziative. Difficile per ora quantificare la partecipazione. Migliaia i pullman e quattro treni speciali sono stati organizzati per consentire agli studenti di tutta Italia di partecipare alla manifestazione nella Capitale."

E' vergognoso pensare che alle soglie del 2009 ci sia qualcuno che voglia discutere sull'istruzione!Decidere chi deve studiare e chi no.La cultura non ha prezzo!!!!!Non si può negare ad una persona la volontà dell'istruzione.Non si può ragionare facendo una distinsione di classi.Non è giusto che in una famiglia povera un ragazzo non possa venir istruito a dovere per colpa di una legge che prevede rincari assurdi e che quindi vieta il diritto alla cultura a chi non può permetterselo.E' proprio vero come si ami rompere i coglioni a qualcuno quando non si ha un cazzo da fare e si vive nell'ozio fra monotonia e frustrazioni!E' proprio questo l'esempio lampante.....si chiama Donna Gelmini.Ma se andasse a pulire qualche cesso a giro invece che stare davanti al trucco e parrucco pre-parlamentare non farebbe meglio sta bambola di cera?Si vergogni emerita idiota!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tu sai quanto anche io in questi giorni sia così inorridita e anche arrabbiata per questa legge Gelmini!La trovo ingiusta e classista e mi sembra che sullo scenario di questa Italia sempre più in decadenza si stia riaffacciando l'ombra del fascismo...
MA DICO come si può voler reprimere la protesta e non riconoscerla come uno strumento civile e democratico per disserire da una legge che non si approva!???!!!BERLUSCONI VOLEVA MANDARE LA POLIZIA A SCUOLA...non è fascismo questo????!!!?!non è voler privare della libertà di opinione e di associazione???!!!?!
COSSIGA IN UNA INTERVISTA SULLA "NAZIONE"HA DETTO CHE LA PROTESTA VA SOFFOCATA A MANGANELLATE...STUDENTI E DOCENTI DEVONO ESSERE MANDATI IN OSPEDALE!!!Testuali parole di chi è stato anche capo della Repubblica!!!CHE SCHIFOOOO!!!Queste persone e questa destra così estrema e fascista rende l'Italia una merda di Paese!!!Il 70% degli italiani ha votato Berlusconi...questo oggi il risultato!!!TAGLI ALLA SCUOLA,TAGLI ALLA RICERCA...CI VOGLIONO FAR DIVENTARE UNA MASSA DI POVERACCI PRIVI DI CULTURA E SCHIAVI DI POCHI ABBIENTI CHE POSSONO PERMETTERSI IL LUSSO DI PAGARSELA LA CULTURA!!!!Ma la cultura è un bene di tutti..universale...un diritto dell'uomo! La destra parla di MERITOCRAZIA, ma questa riforma porta solo al classismo e all'ingiustizia!!!Spero che gli italiani aprano gli occhi e che questo governo sia mandato a casa prima di tornare ai temi di Mussolini!!!Bacione grande Gabry e scusa per l'infervoramento, ma questa situazione mi manda in bestia!!!!