venerdì 17 ottobre 2008

Nulla succede per caso

























Siete amanti della psicologia?
I libri che raccontano esperienze di vita, vi affascinano?
Se la risposta a queste domande è SI, sappiate allora che questo libro fa al caso vostro!

Vi consiglio la lettura di "Nulla succede per caso" di Robert H. Hopcke.Purtroppo ho letto alcune pagine solo di sfuggita in libreria ma in pochi attimi mi ha fatto riflettere sul fatto che realmente a volte anche le cose più banali non accadono per caso.Niente è poi di così scontato nella vita ed ognuno è veramente artefice del proprio destino!Lo psicologo, autore del libro, scrive le sue pagine in modo chiaro e fluente.... è per questo che vi anticipo non sarà una lettura difficile anzi credo proprio che vi immedesimerete in una delle tante storie citate...(questo almeno è quello che è capitato a me in pochi attimi)!

Comunque,libro a parte,anche voi pensate che nella vita "NULLA SUCCEDE PER CASO" o avete altre vostre teorie in merito????

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Accadono cose che sono come domande:passa un minuto oppure un anno e poi la vita risponde".Baricco "Castelli di rabbia"
Grazie per il consiglio letterario..io sono curiosa..ti saprò dire:)
a presto!
bacio

Anonimo ha detto...

come va la febbre???
il destino lo creiamo noi.....se faccio una tale cosa ne succederà un'altra ma se non la facciamo succederà un'altra ancora tutto è legato a ciò che facciamo o non.
contorta bè si un poco ma è il mio pensiero.
1 saluto

Anonimo ha detto...

Anch'io sono dell'idea che il destino spesso ce lo creiamo con le nostre stesse mani ma a volte è bello poter pensare che ci siano cose "extra" a farci succedere certi avvenimenti...non pensate???
Buon week a tutti/e!ila

Anonimo ha detto...

ciao gabry..
verissimo..nulla succede per caso..e voglio leggere questo libro!
a me è capitato di recente un fatto strano e penso quasi che ci siano cosi tante coincidenze di mezzo che resto basita e penso che sia davvero cosi

Anonimo ha detto...

Un argomento molto interessante questo! A mio avviso sono contesa fra due teorie:da un lato penso che le cose che accadono le costruiamo noi con le nostre mani e soprattutto con le nostre scelte,dall'altro lato però penso che il fato un pò sia coinvolto in quello che ci accade.
Per questo lotto sempre con tutta me stessa per gli obiettivi a cui tengo e non lascio mai niente di intentato al caso...ma alle volte, per quanto posso lottare o per quanto faccia determinate scelte, sembra proprio che il fato si interponga e stravolga i miei piani.Credo cmq che nella vita sia essenziale scegliere sempre e costruirsi un percorso con le proprie scelte...e durante questo percorso magari qualcosa del suo ce lo mette anche il caso! bacio

Anonimo ha detto...

Dato che ho sempre pensato che nulla succede per caso...credo che questo libro mi interesserebbe!
Grazie xla dritta Gabry! :)

Anonimo ha detto...

La febbre è passata da giovedì 2**! Grazie mille...e grazie a tutti voi che avete risposto numerosi a questo post!