sabato 18 ottobre 2008

Wall•E



Wall•E,è un robot creato per accatastare rifiuti. Rimasto solo per più di 500 anni in una terra ormai disabitata (e svuotata di qualsiasi forma di vita), guardando all’infinito “Hello, Dolly!”, cova, in cuor suo, la più elementare e pura delle emozioni: il contatto con qualcuno, una carezza, un gesto che lo possa rinfrancare da un’infinita solitudine. Ma un giorno, dallo spazio, irrompe nella sua vita EVE, robot ultratecnologico e avanzatissimo, di cui il piccolo Wall•E si innamora perdutamente. Ma EVE è atterrata sulla terra con un compito preciso e di massima priorità, che trascinerà Wall•E distante anni luce dalla sua piccola e amata abitazione.

Un film sorprendente,ironico,commuovente e d'impatto.In questa pellicola, il piccolo robot protagonista si emoziona,si preoccupa ed è capace per fino di innamorarsi, mentre gli uomini in giro per la galassia dotati di ogni confort possibile ed immaginabile,hanno ormai completamente smarrito la coscienza del proprio corpo,dei propri sentimenti oziando all'inverosimile.
Un film a mio avviso troppo lento e silenzioso per i bambini che si aspettano di vedere il classico film Walt Disney pluri colorato e cantato ma una vera chicca per i più grandi. Divertente anche il piccolo filmato che anticipa walle!Lo consiglio a tutti : VOTO:9

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo questo nuovo capolavoro della pixar!!!soprattutto mi ha colpito per la sua tenerezza questo robottino tutto cuore che si è lasciato alle spalle la solitudine per aprirsi ad una grande amicizia.Alla fine l'amicizia ripaga sempre ed è proprio vero il detto "chi trova un amico trova un tesoro".
Insomma un bel film e una serata divertente Gabry!bacione

Elisa ha detto...

ciaoo
oddio l'ho visto proprio ieri!!! E' veramente teneroooooooooooo!!!!
il Disney store mi aspetta... *___* il pupazzo di wall-e DEVE essere mio!!!
ora ti saluto
ciaooooo

Anonimo ha detto...

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio e andrò a vederlo...era già in programma, ma dopo questa recensione, ho ancora più voglia e curiosità di vederlo! :)