lunedì 15 ottobre 2007

Equilibrio precario



Ultimamente guardandomi mi accorgo di non essere più lo stesso.
Stò vivendo un Equilibrio Precario.

Nella mia solitudine,stò iniziando a sviluppare piccole intolleranze che spesso mi portano a subire il "fascino" di un autentico odio verso cose o situazioni anche di scarsa importanza...(come le spiagge affollate d'estate o il rumore mattutino del vicino di casa)..... quasi fino a diventare un'ossessione nella mia testa! Una condizione frustrante per me in quanto un tempo più tollerante e permissivo!

In questi giorni,più che mai,credo di essere il surrogato di questa società moderna fatta d'individualismo,intolleranze e piccole nevrosi.Alcune delle cose che più mi mandano in bestia sono la maleducazione e l'opportunismo nella gente e credo che di persone così ce ne siano un'infinità a giro!

Più che arrabbiato da certi atteggiamenti o situazioni,sono disilluso.
Ho realizzato a mie spese che in un giro in cui ci sono di mezzo il denaro,l'interesse o gli affetti ,il più delle volte si è circondati da gente che cerca di abbindolarti per ottenere qualcosa da te, qualcosa che gli procuri un qualche tipo di vantaggio giocando sulla tua ingenuità e disponibilità.Prima per me la cosa più bella era concedere la mia fiducia al prossimo,mentre ora sono costretto a violentarmi per essere diffidente.Ero convinto di essere in grado di riconoscere i viscidi dalle lingue a sonagli e invece ero solo un credulone.....è anche per questo che oggi stò vivendo il mio equilibrio precario!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti capisco perfettamente!!! Purtroppo anche a me è toccato affrontare...e tutt'ora sto affrontando...la stessa identica cosa! Una volta ero solare, fiduciosa negli altri "credulona"...xè alla fin fine mi sono ritrovata circondata da persone che come dici anche tu, vogliono ottenere qualcosa che gli procuri dei vantaggi da me. Persone a cui tenevo e tengo moltissimo si comportano così quindi io devo violentarmi xnn dar più fiducia a loro e agli altri per nn rimanere sempre fregata! Ed è una cosa bruttissima!!!...Per fortuna ho sempre vicino quelle due persone di cui posso sempre fidarmi però...meglio che essere completamente sola!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo è difficile oggi trovare dei veri amici, e la maggior parte di noi ha ricevuto delle forti delusioni in amicizia. come sai bene è accaduto anche a me con quell'amica che consideravo una sorella e che invece poi si è rivelata una serpe...ma dare fiducia agli altri ti dà una gioia che è più grande anche della paura di esser nuovamente delusi e ne vale la pena, perchè dare fiducia e sostegno a chi vuoi bene è un modo di aprirsi e vivere,è un modo per non lasciarsi sopraffare dalle brutte esperienze avute e per andare avanti. A volte dietro ad un muro si apre un universo infinito ed una brutta esperienza non dovrebbe precludere la possibilità di raggiungere la felicità che si cela dietro a nuovi orizzonti.baci