giovedì 18 ottobre 2007

Petra Magoni (live)


Petra Magoni la cantante pisana reduce dal suo primo Sanremo giovani del lontano 1995,sarà in scena al Festival della Creatività di Firenze domenica 28 Ottobre alle ore 21 in una serata intitolata "Salta e la rete apparirà" dove la cantante reinterpreterà con la sua bravura brani musicali dei Radiohead,Bjork e Pink Floid!

Eclettica da sempre, nel corso degli anni Petra collabora con il rapper Stiv e con vari musicisti jazz fra cui Stefano Bollani, Antonello Salis e Ares Tavolazzi. Ha inciso quattro album, collaborato in opere teatrali, partecipato a numerose trasmissioni televisive e vinto moltissimi premi della critica in Europa......ancora in tour con il suo fedelissimo compagno di lavoro Ferruccio Spinetti in delle performance live davvero originali racchiuse in due album dai rispettivi titoli "Musica Nuda1 e 2" che però per quest'occasione non sarà presente facendo restare Petra la protagonista femminile della notte fiorentina.

Appuntamento imperdibile!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh chi è sta sciamannona??? 0_o

Gabriele Zeetti ha detto...

Caro Bear,la sciammanona di cui parli è una grandissima artista che a differenza di altre cantanti davvero SCIAMANNONE, meritava molto più nella sua carriera.....ad ogni modo in tour con Ferruccio Spinetti (ex Avion Travel),riesce a dare il meglio di se,reinterpretando brani famosi e inediti davvero originali con l'ausilio della sola voce e di un contrabbasso. Vai su You Tube a vedere qualche sua performance...solo dopo potrai giudicarla!

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione Gabriele,Petra è davvero una cantante unica...peccato sia solo poco conosciuta come nel caso di bear!

Peccato non abito a Firenze.....altrimenti non sarei mancata al concerto!
ciao ciao.Luana

p.s. "Carino una cifra il tuo blog"!!!! :)