sabato 20 ottobre 2007

The Invasion


Ancora un remake, ennesima conferma della miseria creativa che sta erodendo il sistema hollywoodiano!

Dopo il terzo rifacimento di un classico della fantascienza come l’Invasione degli ultracorpi girato da Don Siegel nel 1956, dopo Terrore dallo spazio profondo di Philip Kaufman e Ultracorpi-L'invasione continua di Abel Ferrara,questa ulteriore riproposizione firmata Oliver Hirschbiegel, è indubbiamente la peggiore sia sul piano estetico che sulle tracce del sottotesto politico.

Film lento, in certi punti noioso,dal finale sorprendentemente superfluo e apatico!
Una cosa cmq ce l'ha di buono questo film.....Nicole Kidman......una delle migliori attrici americane da sempre! VOTO:6-


TRAMA:

Una gigantesca esplosione illumina il cielo da Dallas a Washington, frantumando lo shuttle Patriot in mille pezzi che piovono giù su tutti gli Stati Uniti. Iniziano a circolare strane voci su una strana sostanza trovata appiccicata ai rottami, qualcosa che ha resistito al freddo estremo dello spazio e al caldo rovente del rientro. E i primi a entrarci in contatto sono i primi a cambiare. A Washington la psichiatra Carol Bennell, dopo aver visitato una paziente terrorizzata dall’idea che suo marito sia stato rimpiazzato da un estraneo, si accorge della presenza di una strana sostanza organica presente tra le caramelle di Halloween di suo figlio Oliver. Le stranezze sembrano moltiplicarsi e le autorità parlano di una nuova forma di influenza. Prima di rendersi conto della gravità di quanto sta succedendo, Carol lascia che Oliver trascorra il week-end con il padre. Ma appena l’epidemia si propaga, Carol scopre che le stesse persone incaricate di distribuire il vaccino stanno in realtà diffondendo il virus di origine aliena che attacca il DNA umano durante il sonno trasformando la vittima in un duplicato privo di qualsiasi emozione. Nell’arco di una notte le persone intorno a lei si trasformano in un esercito di creature con un solo imperativo: contagiare gli altri e assumere il controllo. Facendo di tutto per restare sveglia, Carol intraprende un viaggio disperato in un mondo irriconoscibile, cercando di restare viva abbastanza a lungo per ritrovare suo figlio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda il film mi ha deluso profondamente anche se la Kidman è stata l'unica perla della pellicola :(

Anonimo ha detto...

Non mi ha entusiasmata a mille devo ammettere...però Nicole Kidman è sempre splendida e bravissima...regge lei il film altrimenti forse avrei pure dormito!!! :)