domenica 21 ottobre 2007

Venti del Nord

























A volte nelle mie stranezze,immagino di parlare con la mia volontà....come se fosse una persona rivolgendole un appello anche se lei sembra essere sorda e vulnerabile ma in realtà non è colpa della mia volontà quanto di me stesso che non ho la forza di cambiare le cose!


Stamani dentro al mio letto, nel tepore mattutino domenicale, udivo fuori dalla mia finestra il rumore del vento di questo Ottobre inoltrato e nostalgico.Per me l'autunno segna da sempre una delle stagioni più belle insieme alla primavera non solo per i suoi colori,i suoi profumi ma anche per il clima.Mi piace in questa stagione,l'idea di vedere un film avvolto nel caldo abbraccio di due coperte magari degustando una tazza di cioccolato caldo.

La stagione è fredda ma il mio ego è stordito dal tempo.Sento di confermare quell'equilibrio precario di cui parlavo giorni fà intimamente soffocato dall'idea di non riuscire a raggiungere una gioia immensa ...sono venti del nord....adesso li osservo da un sottile spiraglio!


E voi quale stagione preferite dell'anno?
Quali sono le sensazioni che vi suscita?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche per me l'autunno è la stagione preferita.

Sono una persona sola, abbandonata da molte vecchie amicizie che credevo vere e che invece si sono rivelate fasulle.Spesso mi ritrovo a piangere di questa condizione in cui mi ritrovo ma senza vergogna nè paura,ti dico che vado avanti. Anche io dovrei cambiare molte cose ma non ho il coraggio e la forza per farlo....ti capisco quando dici che parli alla tua volontà,credo sia un fattore naturale e non da psicopatici......chiunque ragiona su se stesso e con se stesso per cercare di capire ciò che è meglio.....poche però sono le persone che riescono a svoltare pagina.....a loro va tutta la mia ammirazione!

Anonimo ha detto...

c'è un brano di una canzone di una delle mie cantanti preferite che dice "stanotte il vento verra'...nell'oscurità ed ogni cosa spazza e scuoterà!" l'autunno del tempo buono....i primi fredi pungenti...e l'inverno dei caldi abbracci come dici tu...delle ricerche di percorsi interiori....nei maggiori silenzi possibili. autunno e inverno (da brava marmotta) son le mie stagioni del e nel cuore! il calore di tazze fumanti..di chiacchiere scambiate con gli amici in passeggiate brevi in città...il sole tipeido che scalda vecchi muri di campagna nelle passeggiate al freddo pungente...l'attesa delle feste e la gioia di vederle passare....beh son mille le sensazioni...ma il piacere del trovare e ritrovarsi sono impagabili!

Anonimo ha detto...

Io amo la temperatura sui venti gradi...quindi la Primavera che purtroppo ormai è solo un ricordo sarebbe la mia "stagione ideale"...la preferita è l'estate perchè mi suscita belle sensazioni al solo pensiero, anche se poi le mie estati alla fine non sono quasi mai state esattamente da ricordare tranne una o due...però ammetto che amo anche l'autunno perchè inizio il bilancio di fine anno, inizio l'esame con me stessa per capire cosa è cambiato cosa ancora devo cambiare, cosa anche no...parlo con me stessa insomma, come fai tu. Beh però amo anche l'inverno perchè sono nata io! ;)