lunedì 25 febbraio 2008

Auto d'epoca



La mia nuova passione:le auto d'epoca!

Una passione nata per caso dall'uscita in edicola di piccoli modellini d'auto fedelissimi ai modelli originali in scala 1:20 con
minuziose spiegazioni sulle origini e la storia di questi "grandi mostri" da strada .....una passione che stò sempre più coltivando anche a seguito della moda "vintage" degli anni '70-'80 che da un po' di tempo ad oggi mi fa letteralmente impazzire!

Dal maggiolino,al mitico furgoncino VolkSwaghen (che resta cmq il mio preferito in assoluto),all'850,alla squalo,alla giula 1600 ed adesso fra le mie grazie c'è la Simca.Adoro quest'auto!Era la macchina di mio zio.Ricordo che era piccola,semplice,ma allo stesso tempo molto confortevole al suo interno.La sua estetica ad oggi, rapisce il mio sguardo ed io non posso fare a meno che osservarla con grande malinconia.


A voi piacciono le auto d'epoca o preferite di gran lunga le modernissime auto supertecnologiche?

1 commento:

Anonimo ha detto...

cara la vecchia Simca di mio babbo!...mi è rimasta nel cuore....rosso Vallelunga (come i definiva allora il rosso corsa....) cromature e rostri luccicanti....dondolio che conciliava il sonno dei miei viaggi di bambino....comodità non più riscontrata nelle auto piccole\medie attuali....sgraziata ma bella...perchè il suo ricorda evocava i momenti più belli della mia vita di famiglia...le gite domenicali fuoriporta...le vacanze...i lunghi viaggi....sì decisamente sono per l'old style....ciao!!!! MARMOTTA