sabato 2 febbraio 2008

Torta al Cioccolato Bianco


Se vi piace il cioccolato bianco ecco una ricetta molto semplice e gustosa da preparare.

Ingredienti

100g di cioccolato bianco
2 uove
100g di zucchero
75g di burro
60g di noce di cocco gratuggiata
75g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere

Procedura:

Preriscaldare il forno a 180°C.

Scogliere il burro con il cioccolato bianco a bagno maria.
Sbattere le uove con lo zucchero, per circa 5-7 minuti, aggiungete il cioccolato/burro sciolto.
Mescolate bene, incoportate la noce di cocco, poi la farina settaciata con il lievito, mescolara ancora una volta.

Versate l'impasto in un stampo imburrato e infarinato.
Cuocere 20 a 25 minuti. L'interiore della torta deve essere morbido, verificate con un coltello dopo 20 minuti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!!!!
Ma lo sai che stasera anch'io ho fatto la torta al cioccolato??
ma non bianco..
che bonta'!!!

Anonimo ha detto...

Tutte le volte che leggo il tuo blog mi fai venir fame! Perchè metti sempre ricette di dolci gustosissimi!!Grrr...che rabbia!Adesso mi tocca cercare qualcosa da sgranocchiare! :) Tvb Cugy

ps. Ieri ho visto Cloverfield, premettendo che il genere mi piace poco..il film non è malvagio.

Anonimo ha detto...

Gabryyyyyyyyyy!!!
Che buonaaaaaaa!!!
Senz'altro la farò appena ho tempo!
Bacio