domenica 17 febbraio 2008

Le mie paure


Ed eccomi qua a pochi giorni dal mio primo debutto teatrale.
Stò cominciando ad avvertire l'ansia da palcoscenico....un'ansia che ricorda molto quella degli esami sostenuti ma che però cela un profumo di novità.Numerosi sono i pensieri che mi passano per la testa in momenti come questi.E se dimentico una battuta? Se dico una parola per un'altra che non ha niente a che vedere col copione ma che una volta detta non può essere ritrattata? Se il sorriso o il commento di qualcuno mi sovviene all'orecchio tale da distrarmi e farmi ammutolire?ecc...ecc.... troppe domande, troppe perplessità che mi rendono insicuro in momenti di tensione come questi.

Una cosa è certa,per essere la mia prima esperienza teatrale credo di avere messo molto di me stesso cercando allo stesso tempo di seguire consigli da tutti ed è stato (e continua ad essere tutt'ora un enorme lavoro di fatica per me visto che non ho mai fatto teatro prima d'ora),però è il fatto di recitare con persone competenti in "materia" che mi blocca in assoluto.Il fatto che loro sappiano realmente le emozioni e le paure da palco a differenza mia che non ci sono mai salito.......è questa una delle cose che psicologicamente mi blocca.
Arrivato a questo punto sarò sincero nel dire che non vedo l'ora di poter esibire il mio personaggio italo-americano..... sono però i contorni,i momenti di silenzio, i commenti che potrebbero arrivare dalla platea durante la rappresentazione, la paura di cadere durante le gag più movimentate....sono queste le cose che tendono a spaventarmi di più!

Vabbè,come mi dicono in molti in queste circostanze dobbiamo dire MERDA MERDA E MERDA! (Pare porti fortuna...ed io non lo sapevo) ;)= spero verrete in numerosi a vedere "THE BIG APPLE" il 21 e il 22 Febbraio!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gabry!Lo so che a questo punto cominci ad avvertire la tensione e credo sia del tutto normale, ma non devi lasciarti sopraffare dalla paura, perchè c'è sempre una prima volta e questa è la tua!Quindi la devi vivere e assaporare in ogni suo momento, perchè hai veramente dato tutto te stesso in questo anno di preparazione a questa commedia e lasciamelo dire che sei davvero bravo ad interpretare il tuo personaggio, anche se per te è la prima volta sul palco,non hai niente di cui temere...e non pensare che gli altri è da tanto che fanno teatro...non lasciarti bloccare da questo!Arriverai sicuramente al pubblico e l'opinione sarà positiva!Il tuo personaggio è una macchietta simpatica che sai interpretare alla perfezione!!!Sono sicura che una volta sul palcoscenico romperai il ghiaccio e andrà tutto per il meglio!D'altronde hai dato tutto te stesso a questa nuova esperienza e ti arriverà anche la giusta gratificazione!!!In bocca al lupo!!!!Baby

Anonimo ha detto...

Anch'io faccio teatro ed è normale l'agitazione di cui parli ma non farti abbattere da questo.Considera che davanti a te ci sono per lo + persone che ti conoscono e ti vogliono bene per cui prendila con divertimento e grazie all'ironia e alla spensiertatezza vedrai,riuscirai a cavartela bene.Poi fammi sapere come andrà....e MERDAAAAA! :)

Anonimo ha detto...

Non aver paura Gabry!!!!
Sono certa che ce la farai!!!!
Ricordo che sei molto espressivo e comico......spacca tuttoooooooooooo!

Anonimo ha detto...

Gabry ci siamo quasi mamma mia!!!
Io sarei una di quelle che ne sa in materia secondo quello che hai scritto te...ma in questo momento mi sento come te alla prima esperienza! Lo so che ora mille domande ti tormentano, mille dubbi ti assalgono, mille paure ti attanagliano...ma vedrai, quando sarai lì sopra non sentirai niente, andrai dritto per la tua strada finchè alla fine tutti quelli che ti conoscono e anche chi non ti conosce ti dovrà dire bravo, non per "petà" perchè è la tua prima volta, ma xè tu sei bravo, davvero. Tutti se ne accorgeranno e io sono fiera che sarò là sopra a dividere con te quel momento, quella grande emozione di cui, una volta assaporata l'essenza non puoi più fare a meno! Baci.
Kiky

Anonimo ha detto...

w la paura!!!!!!!!!
5 minuti prima di salire sul palco, la tensione che sale, l'ansia cresce, vorresti essere ovunque tranne che li!
Sta per mettere piede davanti a tutti, le mani tremono e tu non ci puoi far nulla, il cuore ti batte all'impazzata, il respiro si smezza, la saliva sparisce.
Ci siamo sei sopra, le luci ti illuminano il viso, non c'è piu spazio per le paure o i ripensamenti, ma ancora un pensiero ti scivola in mente "questa è l'ultima volta, poi mollo tutto, non posso star male così tutte le volte!"
Poi la commedia finisce, il pubblico applaude ed il giorno dopo non vorresti far altro che salire nuovamente su quel palco, ancora, ancora e ancora...

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno va in scena, gli si deve augurare "Merda", ma perchè?
Perchè prima, nell'800, la gente andava in teatro in carrozza, e tutte le carrozze venivono parcheggiate nelle piezze vicino al teatro e rimanevano fermi li, fino alla fine.
I cavalli che erano nella piazza, aspettavano anche ore, e chiaramente facevano la "merda".
Quando le carozze ripartivono dopo lo spettacolo, la piazza era piena di questa sostanza, e piu merda c'era piu gente era stata a teatro.
Per questo si dice "merda" ai teatranti!

Anonimo ha detto...

Ganzoooooooooo!
Non lo sapevo!!!!
Grazie dell'informazione!

Anonimo ha detto...

Ehi, spero sia andata bene...sono un'attrice e so esattamente quali sono le paure del debutto....cmq sono certa che è andata alla grande!