mercoledì 6 febbraio 2008

Giù la maschera


"Se le persone fossero più sincere con loro stesse e con chi le circonda, si vivrebbe in un mondo fatto di minori ipocrisie".

Non capisco perché le maschere, le finzioni, i comportamenti costretti o controvoglia debbano essere necessariamente dovuti.
Per non parlare delle persone che ti danno sempre ragione o di quelle che ti fanno sorrisi ma sparlano di te e fingono un'amicizia spudoratamente davanti e dietro ai tuoi occhi....diciamo che certi stereotipi di persone mi stanno letteralmente sul c***o!!!!
Il problema reale è che questa gente è sempre più in aumento.Non sò se certi atteggiamenti siano dovuti da mancanze d'affetto,d'amicizie o cos'altro sò soltanto che non tollero più il loro egoismo,la loro voglia di apparire e di sentirsi migliori di te agli occhi degli altri quando invece sono semplicemente dei perfetti idioti e conducono una vita sul filo della miseria.Le classiche persone insoddisfatte e frustrate che cercano di accollarti colpe che non hai, pur di rimanere al centro dell'attenzione per apparire agli occhi degli altri in modo al quanto piacevole e sincero quando in realtà sono solamente dei coglioni che vivono di ipocrisie e falsità.
A queste persone va il mio invito ad abbassare quella maschera che li nasconde.Credetemi...è meglio restare soli piuttosto che attorniati da gente viscida!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovare gente sincera intorno a noi al giorno d'oggi è veramente difficile.Quello che scrivi è molto bello.Si sente che è sentito dal cuore ma credo che alla fine di tutto il tuo invito a far calare questa "maschera" a certe persone sarà solo un'illusione perchè se la falsità e l'ipocrisia ce l'hanno nel codice genetico è già una "partita persa a tavolino"!

Anonimo ha detto...

Gabry,lo so...è una delusione quando si scopre che persone in cui si ripone la propria fiducia, sono in realtà coperte da maschere di ipocrisia e falsità!Ma nella vita è pieno di certa gente e purtroppo sono spesso queste tipologie di persone ad avere la meglio su chi invece è sincero e manifesta se stesso per quello che è,senza maschere!!!Anche io, come sai, mi son ritrovata più volte a che fare con delle persone opportuniste, che hanno approfittato della mia buona fede, ma l'importante è rendersene conto e capire che soffrire per chi non se lo merita non vale la pena!L'importante è cmq continuare a credere negli altri, perchè alla fine non tutti portano la maschera e, anche se in pochi, qualcuno disposto a dare la propria amicizia in modo disinteressato e sincero c'è sempre!!!P.s sei una persona eccezionale!!!ti voglio un universo di bene...bacio grandissimo

Anonimo ha detto...

Non posso fare altro che darti ragione...
D'altra parte già sai come la penso...
Bacio

Anonimo ha detto...

Come diceva Pirandello ogni uomo indossa una propia maschera che lo porta a comportarsi diversamente in ogni situazione e sfaccettatura che gli si presenti..anche tu che hai scritto queste cose e chi ha commentato ha una propia maschera ..ed è inutile andare a cercare di capire cosa ci sia sotto perchè nemmeno i sottoscritti lo sanno;
e poi scusami "baby" ma tu .. ti reputi una persona SINCERA?..ahahahahahahahahhahaha .. perdonate la risata ma sono una persona che la conosce bene e lei questa parola non esiste sul suo vocabolario .. cmq fatevi tt un esamino di coscienza prima di parlare di sincerità !!!
by baby2 la vendetta (ylenia)

Gabriele Zeetti ha detto...

Odio la diseducazione nelle persone!