lunedì 16 giugno 2008

Biscotti alla panna

Ecco a voi il mio prossimo esperimento in cucina: "Biscotti con la panna" !Pratici e semplici da preparare ma vi garantisco davvero appetibili da mangiare!

(Tempo di preparazione: 30 minuti +cottura)!

INGREDIENTI:

  1. 250 ml di panna (da montare)
  2. 350 g di farina
  3. 150 g di zucchero
  4. 1 bustina di lievito
  5. 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Prendete prima di tutto una ciotola e versateci dentro la panna, la farina e lo zucchero e mescolate tutto insieme aiutandovi con una frusta. Controllate che l’impasto non sia nè troppo liscio nè troppo compatto aggiungendo se serve o un pochino di farina o un pochino di latte. Una volta raggiunto un impasto solido stendetelo e poi formate tanti biscotti. Poneteli sulla placca del forno unta e fate cuocere per circa 10-15 minuti a 200° controllando che non si brucino.

PRESENTAZIONE:

Una volta cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

gnammmmm...:)fanno venire l'acquolina in bocca ;P..anch'io domenica mi sono dedicata ai dolci:ho fatto una torta..proverò questa ricetta!usare il forno con quest'estate invernale non da certo fastidio;P,giusto?
ciao! a presto!
skedra

Elisabetta ha detto...

uddiooooo :Q_____
sbavvvvvvvvvv
c'è il rischio che mi mangio il pc con la fame che mi ritrovo >_>
=D un bacio

Anonimo ha detto...

mitico Gabry!!!un'altra delle tue ricette!!!le adoro...non avrò mai la costanza nè la pazienza di metterle in pratica, ma mi fai sempre venire l'acquolina in bocca!che dire?!...buoni!!!!!bacione