martedì 10 giugno 2008

Fino a quando


Spesso mi sono trovato in situazioni in cui è prevalsa l'indifferenza,la determinazione a non soccombere davanti all'evidenza,il non cambiare le proprie idee per sottometterle al volere altrui,la disillusione nei confronti dell'ambiente che mi circonda.

Ci sono state persone con cui ho condiviso gioie e dolori,paure ed emozioni.Forse troppe a meritare un'attenzione col tempo non ripagata!
Talvolta ho ricevuto sorrisi apparentemente sgargianti,parole sospirate al vento con nessun riscontro realmente attendibile.Trovo inutile ad oggi sottrarre tempo nel confrontarmi con persone che decantano "amore"quando in realtà nei loro atteggiamenti si evidenzia l'indifferenza e il tornaconto.Lo trovo un grande impoverimento d'animo,una sorta di contraddizione tipica di chi sa predicare bene e razzolare male,incantando!Sono stufo di certa gente,stufo di essere preso per il culo da quelle persone che ti reputano amico quando invece preferiscono palesemente fare altro con chi magari fino a poco tempo fa disprezzavano.Benedico la mia autonomia in questo e il mio diritto di non discutere con chicchessia sulle mie scelte!Anche se un giorno dovrò scontrarmi con una realtà amara governata da solitudine sono sicuro che non rimpiangerò le scelte che ad oggi decido di rincorrere.Non sopporto più la cattiveria gratuita di certa gente e davanti a questa preferisco restare solo.Gli atteggiamenti di superiorità di alcune persone che si sentono Dio in terra quando alla fine sono delle semplici merdacce,anche questa è una cosa che non tollero più .Davanti a certe situazioni mi scoraggio ma nello stesso tempo sono felice perché mi sento consapevole finalmente delle nuove strade a cui devo andare in contro per evitare di soccombere in future frodi!

Io sono sicuro che certa gente un giorno pagherà caro il prezzo per il male che è riuscita consapevolmente ad infliggere e quando arriverà quel momento niente di più gravoso di un'innata indifferenza peserà sulle loro spalle impoverendo quelle loro "nobili" identità che negli anni furbescamente si sono riusciti a costruire a suono di menzogne e che un giorno moriranno con il nascere di una nuova alba.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certamente il concetto è chiaro.
Io ti conosco e so che ora riesci giustamente a dire basta a certi rapporti che ti fanno del male senza poi tornare indietro.
Questa cosa io te la "invidio" perchè faccio ancora una grandissima fatica a tagliare i ponti con chi per me è amico...per me certo...perchè non sempre dall'altra parte ricevo quanto do e siccome mi conosci sai che io do tutto.
Magari sbaglio io a pretendere di ricevere altrettanto.
Sto cominciando da poco tempo a questa parte a dire NO a serate di comodo...dove "vecchie amicizie" si rifanno vive dopo aver detto pubblicamente parole pesanti su di me e avermi ferita pesantemente non per chiedere scusa ma anzi per far finta di niente e chiedere di uscire...sto riuscendo ma a fatica.
Certamente hai ragione a fare così come ti senti perchè almeno sarai sicuro in un futuro che le persone che ti sei lasciato vicino ci sono per davvero...
spero che rimarrò sempre tra quelle.

Anonimo ha detto...

Quello che dici lo condivido in pieno!Come sai, ho sempre pensato anche io, che contornarsi di gente che alla fine non ha mai dimostrato una vera amicizia o ha dimostrato solo un'amicizia falsa, non serve a niente, anzi è solo deleterio per noi stessi, perchè chi ha fatto del male una volta, chi ci ha voltato le spalle, sarà pronto a rifarlo non appena se ne ripresenterà l'occasione.Credo che la parola amicizia, non debba rimanere solo una semplice parola e che non basta dichiararsi amici per esserlo veramente...l'amicizia è un qualcosa di prezioso che si costruisce col tempo e che si manifesta soprattutto nel momento del bisogno!il vero amico c'è nel momento in cui vorresti sprofondare e annientarti da questo mondo, il vero amico c'è anche quando tutto intorno è tempesta e terra bruciata!I momenti di difficoltà, di tristezza e di delusione sono sempre i più difficili da affrontare!Quante volte ti ho visto giù, demoralizzato di fronte a giornate grige e quante volte mi hai visto te a terra e sconfitta!credo che alla fine la vera amicizia sia questa:saper aiutarsi ed esserci quando tutto il mondo sembra crollarci addosso!ti voglio un gran bene!non scordarlo mai!bacione