venerdì 20 giugno 2008

Mi manca...


"Mi sento molto nostalgico in questi giorni e pensandoci bene ci sono moltissime cose che mi mancano davvero e di cui sento un gran bisogno."

Mi manca tanto
dormire senza avere pensieri (come quando eri piccolo e ti incastravi dovunque), mi mancano le favole a cui credere, mi mancano le piccole cose che mi rendevano davvero felice, mi mancano le ciliegie raccolte sugli alberi dei vicini nella vecchia casa di campagna di Perugia, mi mancano le merende del dopo scuola a casa dei nonni, mi mancano i giri in moto con mio zio, mi manca il saper sempre come passare il tempo senza mai annoiarsi, mi mancano i plasmon,mi mancano i vecchi giochi a quiz in TV,mi mancano le risate innocenti di quando ero piccolo con mia cugina,mi mancano i pomeriggi in cui andavo a ripetizioni di matematica,mi manca una "vecchia" prof.delle superiori,mi mancano le giornate al campo sportivo quando andavo alle scuole medie,mi mancano le passeggiate in montagna con la mia famiglia, mi mancano i pic-nic,mi manca il poter fare quasi tutto senza problemi......diciamo che mi mancano troppe cose, ma più di tutto in assoluto mi manca l'essere bambino!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai scritto un bel post gabry!Anche a me spesso capita di voler tornare bambino e a volte rimpiango molti di quei momenti passati.un abbraccio

Anonimo ha detto...

Io non ho passato una bella infanzia purtroppo ma mi piacerebbe molto vivere senza i troppi pensieri che oggi mi assillano la mente!

Anonimo ha detto...

Ti capisco in pieno perchè anche a me a volte manca tanto la mia infanzia...per me il periodo più bello e sereno!Ero una bambina un pò introversa, ma con tanta fantasia e tanta voglia di vivere!Coccolata da tutti, e a volte anche viziata, per non farmi avvertire il fatto che cmq i miei genitori erano molto giovani quando mi hanno avuta!Quando ripenso a quel periodo mi assale ancora un senso di serenità e di tranquillità che oggi purtroppo non c'è più!di quella tranquillità che avevo da bambina non è rimasto niente...ora sono sempre ansiosa, in preda ai sensi di colpa e alla paura che le decisioni che prendo possano essere sbaglate!E' quell'essere bambini e quel senso di protezione che mi manca...quel vedere il mondo con occhi di speranza, quando tutti i desideri sembravano realizzabili e potevi chiuderli nella tua mano in attesa che si avverassero!Sono le illusioni che col crescere si infrangono una ad una e quella visione così ingenua, ma allo stesso tempo così perfetta nella sua imperfezione, che alla fine mi mancano più di tutto!Bacione

Anonimo ha detto...

Una settimana fa sono venuti a trovarci mia cugina col marito da milano e hanno portato il mio bis cugino di otto mesi che a parte in foto non avevo mai visto...e giusto guardando lui ho pensato a cose tipo quelle scritte da te nel tuo post...quante cose potevo fare da bambina che nessuno giudicava sbagliate! Quanto mi manca quel periodo dove quasi tutto è lecito perchè siamo innocenti...mi manca l'avere sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire...non avere brutti pensieri, ridere di cuore, guardare il mondo con speranza e gioia...voglio tornare bambina pure io!!

Anonimo ha detto...

Questo post che hai scritto è davvero carino! E devi sapere che anche io penso alle cose che mi mancano di quando ero piccola..troppo spesso; xchè è una caratteristica del mio carattere vivere sempre col pensiero al passato. Vuoi sapere cosa manca a me? Oltre alle nostre risate (e talvota botte!) si intende! Vediamo..ilm poter passare tutto il pomeriggio dopo la scuola a mangiare chili du nutella guardando Candy Candy...il crystal ball....gli album di figurine...i miei NONNI...certe volte mi manca il tempo in cui non avevo nessunissima responsibilità...la mountain bike...ecc..Ce ne sarebbero troppe di cose da scrivere!
Grazie di avermi fatto ripensare a tutto questo..tu non lo puoi vedere ma l'argomento mi ha fatto sorridere! :) Tvb Cugy-Fede