sabato 30 agosto 2008

I silenzi dell'anima


















Il silenzio
, che perla rara al giorno d'oggi! Io amo profondamente il silenzio.Questa mattina prima ancora di aprire gli occhi, quando la mia coscienza vigile ha ripreso possesso del mio corpo, mi sono ritrovato avvolto nel silenzio. Non ho osato muovermi, non volevo rompere l'incanto. A volte, quando la mente è agitata da pensieri cupi, il silenzio fa paura quasi a metterci di fronte a noi stessi, ma oggi,in quella serenità dell'anima che mi pervade, l'ho accolto con estrema gioia.A volte,ho come l'impressione che nella quiete del silenzio, la mente "stropicciata", si distenda e si riposi. Il silenzio non è il vuoto, per me è pienezza capace di riempirti e rigenerarti.E' preghiera, è luce,è aria che respiriamo.Voglio lasciarmi rapire da lui.Voglio vivermi quest'incanto!

E voi che rapporto avete col silenzio?Vi rigenera o vi spaventa tendenzialmente?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bello!!!!

Io credo che il silenzio sia un qualcosa di magico che va assaporato però con il contagocce perchè a volte lunghi silenzi nascondono nel tempo solitudini e malesseri per l'anima.

Un bacione dalla Calabria.Susanna

Anonimo ha detto...

Come sai, visto che ormai mi conosci, come te apprezzo tantissimo il silenzio. Ed è vero che rigenera l'anima...però, ci sono momenti in cui non vorrei mai stare in silenzio...perchè come dicevi anche tu, il silenzio ci mette di fronte a noi stessi e ci sono volte in cui stare soli con sè stessi, fa paura.
Ma tendenzialmente, mi rigenera.
Kisses

Anonimo ha detto...

Gabryyy!un bell'argomento questo su cui riflettere!Personalmente il silenzio mi spaventa, perchè mi porta a stare sola con me stessa...e la solitudine, oltre che spaventarmi, mi mette anche tanta tristezza.Forse è la paura di dovermi affrontare, di dover scavare dentro di me, ma ad ogni modo in generale il silenzio mi incute un pò di timore...ci sono però delle volte in cui lo apprezzo tanto e quindi capisco quello che provi...anche io di fronte a momenti apparentemente insignificanti e banali, amo il silenzio per poter ascoltare tutto ciò che c'è dentro di me ed intorno a me!In assoluto il momento in cui amo di più restare in silenzio è quando sono davanti al mare...adoro lasciar andare i miei pensieri e farmi cullare dal solo rumore delle onde!è una sensazione fantastica che rigenera l'anima!bacione