domenica 24 agosto 2008

Non c'è che musica in me


La Musica è una forza ambiguamente concreta ed astratta. Ci sono delle volte che mi lascio rapire da lei, mi faccio piccolo piccolo al suo cospetto, lasciando che entri ed esca dalle mie vene come più le piace. Ho sempre pensato di essere un musicista mancato, ed è forse per questo che mi sono rivolto alla parola, come fosse una sorta di "contentino". Quando la parola si unisce alla musica spesso diventa magia allo stato puro ed io mi sento perso,estasiato da una gioia immensa,indecifrabile, capace di abbattere barriere insormontabili facendomi respirare una grazia infinita.

Ognuno di noi nei momenti più no che la vita ci riserva,si rifugia in qualcosa.C'è chi si strafoga di nutella,chi fà maratone di dvd,chi piange ininterrottamente incapace di battere ciglio,chi ama contemplare il chiarore di un tramonto ma c'è anche chi come me ascolta tanta musica.Io alla musica devo molto.Ci sono stati dei momenti nella mia vita in cui sono stato depresso,amareggiato ed è bello ricordare come alcune canzoni siano riuscite a risollevare letteralmente il mio morale.Quando si dice che la musica è una forza astratta io dico che è vero!Spesso una melodia o un accozzaglia di parole hanno il gran potere di farti tornare il sorriso.Hanno il potere di risvegliare quelle menti contaminate dall' insoddisfazione e dalla tristezza di un qualche evento malcapitato.Io benedico ogni forma di musica.Benedico ogni singolo compositore e cantante perchè ciascuno di loro,nella sua peculiarità,ha il potere di riuscire ad incantare e trasmetterci qualcosa.

NON C'é CHE MUSICA IN ME,NON C'é CHE MUSICA IN ME
HO FATTO IL PIENO E CE NE STà ANCORA UN PO'!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione!
La musica è la miglior terapia!
Anche io quante volte mi rifugio in lei quando c'è un momento no...ma mi rifugio in lei anche quando tutto va bene...lei è sempre con me, fedele, unica...non mi tradisce mai.
Un'amica pefetta! :)

Anonimo ha detto...

Anche per me la musica è un gran punto di riferimento nei momenti peggiori della vita ma non è l'unica mia risorsa.Ho passato dei momenti dove la musica da sola non è riuscita a farmi ritrovare quella serenità di cui parli anche se riconosco può aiutare.Ci sono stati dei giorni in cui ho pensato di farla finita con il mondo e con tutti ma è stato anche grazie al mio compagno che per fortuna sono riuscita a vedere le cose con luce nuova....comunque viva la musica sempre!

Anonimo ha detto...

W la musica sempre e dovunque!!!!!!

Anonimo ha detto...

Gabryyyy!E' vero!!!la musica è un valido aiuto per riuscire a superare i momenti no della vita...è lì, spettatrice distratta, pronta a consigliare o cmq a dare delle emozioni.Poi la musica c'è sempre, anche nei momenti belli...e a volte basta ascoltarne qualche nota per tornare a rivivere ricordi e bei momenti passati!bacio