venerdì 29 agosto 2008

Il giorno in più

Già in un altro post parlai dell'ultimo libro di Fabio Volo intitolato "Il giorno in più"che comprai in occasione del compleanno di un amico qualche mese fà.Mi ero ripromesso che avrei acquistato anche per me questo libro col tempo perchè sbirciando tra le sue pagine (prima d'incartarlo),rapì considerevolmente la mia attenzione.E bene,mercoledì sera me lo sono comprato!Nella sua semplicità è veramente un gran bel libro!La narrazione di questo romanzo riesce a farti immedesimare in quei personaggi che rispecchiano parte del vissuto della gente comune ed io in diversi punti ci rivedo parte della mia vita,delle mie sensazioni,dei miei pensieri!Era da tempo che un libro non rapiva così tanto la mia attenzione.Era da tempo che un libro non suscitava in me profonda curiosità e voglia di leggere dopo ore ed ore passate sui libri di scuola.Io consiglio di leggere questo romanzo a tutti e a coloro che dicono sia un libro banale, superfluo e senza senso dico non è vero!A volte la semplicità riesce a nascondere tra le righe molte più emozioni e messaggi di altri libri più impegnativi e forse costruttivi per la società degradante in cui viviamo....e poi bisogna imparare a sorridere!!!!Almeno nella lettura,dobbiamo trovare un momento di svago dai problemi che assillano il nostro presente.Basta musi lunghi!!!!!OLè!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Olè a te!:)Tu hai appena letto il suo romanzo e io il suo"Corto di carta" in vendita con il Corriere Della Sera..titolo"La mela rossa".davvero delicato,frizzante e riflessivo senza annichilirsi.Hai ragione, Fabio Volo è immediato e giovane.
Ciao Gabri!alla prossima lettura..il mio romanzo di adesso è un po' particolare:"Kafka sulla spiaggia" di Murakami.ma io di Murakami avevo già letto"Norwegian Wood" e lui,come scrittore, deve piacere perchè ha malinconiche atmosfere giapponesi..
un abbraccio
Ske

Anonimo ha detto...

Adoro Fabione nazionale!
E' troppo simpatico,troppo forte e trovo sexy quel suo leggero strabismo di venere.Come posso fare per incontrarlo e sposarlo??? eheh ahaha!!!;)

Anonimo ha detto...

Eheh!!!hai ragione...almeno nella lettura un pò di svago ci deve essere e questo libro colpì la mia attenzione mesi fa, durante una passeggiata in libreria dove vidi la pubblicità della copertina in un cartellone gigante!Devo dire che quelle due tazzine solitarie ,su un tavolino altrettanto solitario,mi spinsero a leggere la trama che mi incuriosì!!!Son contenta che l'hai comprato, così grazie al tuo racconto sull'evolversi della trama, sei riuscito a coinvolgermi nella storia e ad entusiasmarmi, ed ora attendo sempre le nuove news...nell'attesa che uno di questi giorni poi lo legga anche io!!!bacio grande

Bimba Meggie'89 ha detto...

CIAO COME VA LA VITA? BEH..IO BENE...
SN PAXATA NEL TUO BELLIXIMO BLOG A CASO E HO GIUSTO PENSATO D LASCIARTI 1 SALUTINOOOO.....QND VUOI PAXA A TROVARMI! TI ASPETTO!!!!CIAU BACIU

Elysa Sky ha detto...

mi è capitato di leggere anche "è una vita che ti aspetto" e mi è piaciuto molto ^^ I suoi libri son osempre belli =)
ora ti saluto.
Buon inizio settimana
ciaooo