lunedì 25 agosto 2008

Mediocre italietta


Non mi piace vivere in Italia!

Più passa il tempo e più mi vergogno di essere italiano.
Se avessi "due" soldi e parlassi bene qualche lingua straniera,me ne andrei a vivere altrove!Non tollero più l'ignoranza della gente e con essa non tollero più il mito della sicurezza, il mito di una televisione più pura.Non mi piace vivere in un Paese il cui presidente del consiglio (per esempio) si trova a proporre leggi per le proprie tasche...diciamo che stò cominciando a rompermi i coglioni di vivere in un sistema manovrato da quello che fa tendenza piuttosto che da quello che è un valore vero e puro che la vita può offrirci.

Spesso alla televisione,si sente parlare di violenza.Ormai è diventata una cosa che fa tendenza quella di uccidere qualcuno appena ci fa un torto e a volte si sente di uccisioni e di violenze anche quando del torto non ce l'ha fatto nessuno.
A me spaventano certi pensieri e spaventano certe azioni dettate dalla stupidità di una mente umana utopicamente ingegnosa che aimè però è addormentata.Dovremmo risvegliare certe menti,dovremmo coltivare interessi per risvegliare quelle coscienze intorpidite ma dovremmo farlo in massa.Il popolo italiano, il più delle volte,è un popolo pigro,egoista,che non sente ragioni diverse da quelle dettate dalla propria testa.Dobbiamo arginare certi fenomeni di violenza, dobbiamo portare più persone in teatro e in posti dediti alla cultura,dobbiamo avere una mente più libera e tollerante verso il prossimo.Ci vorrebbe un grande cambiamento in Italia ma purtroppo fin quando al potere ci saranno certe menti "benpensanti" si vedranno all'orizzonte soltanto segnali di fumo!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Gabry....sarà il ritorno dalle vacanze....ma quanto mi sento di condividere il tuo pensiero!!!!! non mi dispiacerebbe proprio uscire da questo posto che sento sempre pù estraneo e diverso dal mio modo di sentire e vivere....
E' stata una bella vacanza la mia...(che spero presto di poterti raccontare..) ma ho preso ancora più coscienza di come questo paese sia caduto in basso e di quanta strada e quanto impegno occorra per tornare a galla...spero in un futuro migliore...ma come si dice...chi visse sperando....
Beh se decidessi di scappare...conta su di me! ;-)
A presto.....Marmotta

Anonimo ha detto...

A me piace vivere in Italia e per questo non me ne andrei per nessuna ragione al mondo però come dici tu il Paese così come sta andando non può più andare!Ci vuole un cambiamento ma per vedere i primi risultati bisognerebbe che il signor berlusca si levasse di torno invece che continuare a mangiare i soldi e a fare le leggi per se stesso!Uno che ha miliardi di miliardi e miriadi di case nonchè televisioni,ecc..ecc... non può fare assolutamente i conti in tasca per la povera gente!Voglio tornare a dire ...BELLA LA MIA ITALIA!!! :(

Anonimo ha detto...

E' vero che l'Italia è un Paese di merda ma non è assolutamente vero che tutto ciò che sta accandendo derivi esclusivamente per chi stà a capo del governo!

Anonimo ha detto...

Gabry, se avessimo al governo e non solo lì persone come te, certamente il nostro sarebbe un paese diverso...siamo in tanti a condividere i tuoi pensieri su questo argomento, ma purtroppo non bastiamo.
Ci vorrebbe un miracolo per cambiare le cose, dovremmo essere veramente in molti di più a volerlo, ma noi Italiani siamo un popolo di parolai, non tutti chiaramente, chi ti conosce lo sa, ma purtroppo la maggior parte di noi predica bene e razzola male e si adagia su "E che ci posso fare io per cambiare le cose?".
Probabilmente anche io sono tra questi.
Ma la cosa certa è che se continuiamo così possiamo solo tornare indetroe peggiorare, e non andare avanti e migliorare.

PS.
XANONIMO: In tutti i bei pensieri di questo post, te sei andato a commentare la cosa secondaria...la cosa presa xesempio! Non siamo tutti lì pronti sempre ad attaccare il capo del governo e basta!

Gabriele Zeetti ha detto...

Grazie kiki...sei troppo buona!!!!

Cmq concordo con te sul discorso su ANONIMO (che poi non riesco a capire perchè chi scriva qua...nel bene o nel male...non abbia poi le palle per firmarsi)....cioè concordo sul fatto che il mio esempio(sul presidente del consiglio),voleva solo essere uno tra i tanti esempi e non per forza l'unica causa di malessere del nostro Paese.

Mi piacerebbe che a volte si riuscesse ad andare oltre nei concetti senza doversi per forza soffermare a criticare un esempio!

baci a tutti cmq!

Anonimo ha detto...

L'italia è un paese di ignoranti,
è questo il guaio!
Una popolazione rincoglionita e spaventata da chi ha votato.
Nessun popolo con un minimo di cervello permetterebbe questa cloaca politica che ora mai invade tutto.
Molto si deve a Santa Romana chiesa che si è assicurata di instupidire il suo popolo di fedeli, rendendoli omofodi e xenofobi!

Anonimo ha detto...

Grazie Gabry!!!
Ma lo penso non è bontà.
Kiss

Anonimo ha detto...

Quella sopra sono io...non m'ha preso il nome ;)

Anonimo ha detto...

E' proprio vero...l'Italia è un Paese sempre più in decadenza, grazie sia a chi c'è al capo del governo sia a chi ce l'ha messo!!!!Come ho già detto in un altro tuo post, dare tutto questo potere in mano ad una persona così potente e ricca, equivale a voler a tutti i costi vivere in una dittatura!!!!Persino le persone più economicamente benestanti, non potranno mai raggiungere il patrimonio di Berlusconi e quindi votarlo si è rivelata una mossa alquanto stupida!!!Cmq di fatto ora stiamo messi poprio bene ed il discorso non è tanto di destra o di sinistra, quanto che non dovrebbbe esistere che chi ha così tanti interessi in gioco, possa salire al governo e farsi le leggi a proprio vantaggio!!!é uno schifo!!!bacione