mercoledì 12 marzo 2008

Grande Grosso e Verdone


Torna al cinema dopo anni di silenzi Carlo Verdone con un nuovo film davvero esilarante.
Tre storie diverse,tre personaggi del passato si susseguono in questa pellicola per un risultato a dir poco promettente. Un film che consiglio a tutti.Divertente e carino per passare una serata tra amici ma al tempo stesso un po' lento (soprattutto nella terza storia)! VOTO: 7

La TRAMA:

Primo atto: La famiglia Nuvolone, composta da Leo e Tecla con i due figli Clemente e Sisto, si sveglia di buonora per partecipare ad un importante raduno nazionale di boy scout. L’atmosfera serena della giornata viene bruscamente interrotta dalla morte improvvisa dell'anziana madre di Leo che vive con loro.

Secondo atto: Callisto Cagnato, grande e temuto professore universitario di Storia dell'Arte, ha un figlio, Severiano, che studia pianoforte al Conservatorio. Il carattere dispotico e severo di Callisto ha reso il figlio profondamente insicuro e timido. Callisto si rende conto che Severiano, ormai ventenne, non ha molti rapporti con l'esterno, tanto meno con le ragazze. Durante un esame universitario, rimane favorevolmente impressionato da Lucilla, una ragazza intelligente ma dai modi modesti ed educati. La invita a casa per farla conoscere al figlio.

Terzo atto:Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, con il figlio quattordicenne Steven sono in partenza per una vacanza a Taormina nell'albergo più prestigioso della località. Il loro nucleo familiare è attraversato da una profonda crisi. Fanno ormai ricorso anche alla terapia di coppia. Fra Moreno e Enza c'è il classico momento di stanchezza e di mancanza di desiderio aggravato da un figlio che sembra interessarsi solo al calcio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'ho trovato divertente ma niente di esilarante!

Anonimo ha detto...

Molto carino come film.
Mi sono divertito molto nel rivedere Verdone nuovamente in alcuni dei suoi personaggi invecchiati di qualche anno.alvin

Anonimo ha detto...

Un film molto divertente...più di due ore volate!!sopratutto mi è piaciuto il terzo atto dove Verdone ha dato il meglio di sè con la Gerini!!!baci