venerdì 28 marzo 2008

Luce senza fine


"Vago in cerca di un cuore da apprezzare per realizzare i miei sogni,per sfidare Dio.Scruto l'orizzonte e vedo solo terre aride contaminate da sortilegi.La gioia che afferriamo è improvvisa e a volte inaspettatamente scompare lasciandoci senza fiato.Una grazia che è estranea agli umani,alle fughe di Bach,alla chimica.Questo è il nostro pianeta ,una terra amalgamata da mille contraddizioni.Non servono droghe per soccombere alle illusioni.

Guardo l'orizzonte e vedo ancora terre aride.Le stelle un tempo splendevano sotto questo cielo di tristezza infinita.Apprezzavo le piccole cose e con loro la tenerezza che cullava i freschi risvegli di un mattino.Un film di Rohmer con Anouk Aimèè,la Bambola di Modigliani ....era tutto imprevedibile.Ho amato,ho adorato un ideale.Porto addosso il suo fantasma.E' spregievole la sua falsità, luce senza fine."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto belle queste parole...bello è il profondo significato che ci sta dietro!E' vero che se ci si guarda intorno prende lo sconforto tanto le cose sono messe male:la società, la violenza, il male che l'uomo fa a se stesso e all'ambiente in cui vive!Così arido è diventato il suo cuore che non riesce a vedere al di là di un orizzonte molto limitato, quando invece c'è un mondo davanti...o meglio un universo!Sembrerò patetica e forse anche utopistica e sognatrice, ma
alla fine quante corse e quante sofferenze per affermarsi.Tutto è una corsa verso la meta, tutto è una corsa verso l'apparenza e la ricchezza, in cerca di un pò di pace!Ma la vera pace, quella interiore la si può trovare semplicemente fermandosi per un secondo...ascoltando il silenzio e guardando ciò che ci circonda...non c'è niente di più bello che ritrovare se stessi guardando un cielo stellato e pensando che siamo un piccolo miracolo in un universo disperso di cui non conosciamo neanche la fine...bacio

Anonimo ha detto...

Io non ho niente da dire se non che ciò che dici nella sua amarezza è bellissimo...tu sei una bellissima persona Gabry!
Bacio. Kiky

Anonimo ha detto...

Belle parole veramente! :) BRAVO!

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sento solo e spesso vado in cerca di un cuore da apprezzare ma sono poche le persone di cui mi fido e a cui esterno il mio affetto.

Anch'io ho adorato un ideale che alla fine si è rivelato il mio peggior nemico.Troverò mai la persona che cerco?????