mercoledì 12 marzo 2008

L'arte della seduzione

La seduzione è un gioco psicologico o istintivo dove un individuo attrae a sé un altro individuo per iniziare un rapporto sentimentale o di amicizia.

Secondo una ricerca effettuata su un campione di 250 persone, il primo approccio con l’altro sesso risulta sempre più difficile e l’arte della seduzione e del corteggiamento è ormai in via di estinzione, tanto che Casanova o i maschi latini sono solo un vago ricordo. Infatti la ricerca rivela che i ragazzi sono sempre più impacciati mentre le donne sempre più aggressive. Secondo gli esperti della materia e non solo, la seduzione è un’arte e come tale se non la si possiede la si può imparare. I segreti da imparare per sedurre una persona sono pochi ma se non usati bene e al momento giusto non avranno il risultato sperato. C’è chi sostiene che per conquistare una persona è importante usare l’humor e la simpatia: infatti risulta che si è attratti più da individui allegri, sorridenti che ridono di se e non da persone depresse, permalose e serie. Alcuni pensano che l’amore va preso per la gola, che cucinando una bella cenetta è quasi impossibile resistervi. Altri invece sostengono che per sedurre una persona bisogna puntare tutto sulla sensualità perchè con intimo di pizzo e un buon profumo la preda non potrà scappare.Io invece sono dell'idea che ognuno di noi debba sfoggiare il proprio charme e l'essere se stessi nel massimo della spontaneità.
Sono le cose costruite a tavolino a mio avviso le più banali e vuote.

Voi cosa pensate in merito all'arte della seduzione?Avete delle tecniche peculiari che vi caratterizzano o pensate semplicemente che basta essere se stessi per sedurre qualcuno?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io penso che essere sè stessi è sempre la chiave vincente...certo se ci metti un po' di fascino e forse anche un velo di mistero la cosa diventa più interessante...ma credo che se si costruisce troppo e le cose vanno bene, prima o poi l'altra persona scoprirà che siamo veramente così...allora prima di dare delusioni, siamo noi stessi...non c'è niente di meglio che stare con qualcuno perchè ti apprezza così come sei e viceversa secondo me!
Kiky

Anonimo ha detto...

ciao gabry..
bel post!
mi piace qsto argomento..
penso anch'io che le donne siano diventate sempre piu' ggressive.. ma purtroppo e' per sopravvivere a qsta giungla..
Io penso che l'ironia aiuti molto e che un ragazzo deve sapermi coinvolgere in primis di test e dopo e' fatta!
certo mi deve intrigare anche fisicamente, altrimenti sarebbe solo un amico, ma la testa e' fondamentale.
La seduzione per me e' gioco, sguardi e complicita'..
kissotti ;)

Anonimo ha detto...

Sedurre secondo me non è un'arte e non la si può imparare come se fosse una materia scolastica!La seduzione è un qualcosa che nasce spontaneamente fra due persone quando si instaura un feeling che va oltre l'aspetto fisico ed il sesso...è un qualcosa di più profondo che coinvolge la mente!!!E' per questo che secondo me bisogna sempre essere se stessi senza timore di mostrare i propri difetti, perchè è proprio l'unicità di ogni persona che secondo me fa scattare il meccanismo dell'attrazione!P.s cmq molto carine le mutandine di pizzo dell'immagine che hai scelto!eheh! bacio

Anonimo ha detto...

sedurre è un'arte come diceva anche Ovidio.Perchè l'essere seducenti significa anche essere persuasivi,convincenti,ammalianti,magnetici.Tutte doti che bisogna coltivare e far crescere come un'arte,un mestiere se si vuole ottenere qualcosa dagli altri(non solo dal proprio partner)Essere se stessi ripaga sempre,o meglio con la persona che si ritiene essere il compagno o la compagna della propria vita.La seduzione è, nel rapporto di coppia, quel gioco che serve per rendere vivo il rapporto,quell'intrigo che fa si che non si scada nella banalità e nella monotonia.
Ls sincerità e la schettezza certe volte si possono rivelare un'arma a doppio taglio.Meglio non dire tutto o comunque creare un pò di mistero,altrimenti tutto è scontato e nell'altro non c'è più interesse e voglia di scoprire.
Alla base di tutto c'è sempre una forte autostima se manca quella gli altri non ci vedranno mai affascinanti.
Tutto dipende dal nostro essere.
gnoti se auton:conosci te stesso!la mia e-mail se qualcuno volesse approfondire il discorso è stellasummer1980@libero.it