sabato 8 marzo 2008

L'utopia del vivere meglio
























Oggi giorno, la speranza di vivere in un mondo migliore, è diventata una vera utopia!


Scenari di volgare miseria incorniciano la nostra quotidianità fatta prevalentemente da cinismi e sorrisi di circostanza stucchevoli.
Ovunque vai,notizie sconvolgenti che trovi.Ovunque cerchi un emozione, solo delusioni e terre aride!Il mondo sta cambiando e con lui le nostre menti,le nostre coscienze si stanno intorpidendo.C'è una corsa sfrenata mirata alla fama del successo amalgamata a quella forza indiscussa del voler apparire a tutti i costi sovrastando nobili sentimenti che essendo malnutriti,fanno emergere in noi perenni insoddisfazioni.

Non so come sarà il nostro domani e sinceramente non mi va di scoprirlo al momento perché avverto nell'aria che non sarà per niente buono!
Dalla musica al cinema, dalla tecnologia al cibo,dai sentimenti al vero amore,dalla politica alla finanza...tutto è stato contaminato,alla ricerca di innovazioni apparentemente efficienti ma al quanto instabili....questo perché la semplicità di un tempo pare sia noiosa,banale,scialba.
Io trovo che in tutto quello che facciamo,le cose più spontanee e semplici siano le migliori poiché sentite dal cuore.Se ci fosse più umiltà e sincerità fra le persone,si vivrebbe in un mondo fatto di minori ipocrisie,mirato più all'essenzialità che al sofisticato....ma tutto questo è pressoché impossibile visto che ognuno di noi è coinvolto in una corsa frenetica al "successo",all'essere migliore dì e quindi ecco che i nobili sentimenti passano in seconda linea lasciando campo aperto alla miseria di quello che ci viene offerto in cambio anche di un semplice sorriso.

La speranza di vivere in un mondo migliore è diventata realmente una vera utopia ed io in tutto questo,non sono per niente felice!! :(

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh Gabry quanto ti capisco!!!
Io tante volte mi sento una aliena in questa società, in questo mondo, perchè ricerco negli altri cose semplici che purtroppo non riesco a trovare (salvo poche eccezioni)...mentre tutti pensano all'essere meglio di...io non mi sento meglio di nessuno, mi sento solo me stessa, giusta o sbagliata che sia...ma purtroppo vivendo così viviamo male perchè essere noi stessi al giorno d'oggi non paga, bisogna essere cloni dei cloni altrimenti non hai amici, non hai un lavoro decente e tutti ti fanno bei sorrisi e dopo ti parlano alle spalle, che schifo!
Hanno ragione i nonni a dire "Si stava meglio quando si stava peggio" !!!
Kiky

Anonimo ha detto...

Non torneranno più i valori di un tempo e non tornerà più quello che ci apparteneva.Il mondo è cambiato e stà continuando ad evolversi e con lui le nostre menti si stanno addormentando!

:(:( A.

Anonimo ha detto...

Vivere in un mondo migliore è un'utopia, ma non per questo bisogna perdere la speranza e lasciarsi andare nello schifo che ci circonda!!!E' vero che da soli non si possono cambiare le cose, ma è anche vero che nel nostro piccolo qualcosa si può sempre fare, senza necessariamente cambiare le cose in grande, ma cominciare dal microcosmo in cui viviamo è già un passo avanti:nelle amicizie, in famiglia, sul lavoro o a scuola è già un passo da giganti!E poi siamo tante gocce che formano un mare!!!!Senza le gocce il mare non ci sarebbe!bacio