mercoledì 9 luglio 2008

La bellezza delle cose


La bellezza delle cose si nasconde nel bisogno di assecondare la nostra indole in particolar modo perfezionando le cose che facciamo e in cui crediamo veramente.A mio modo di vedere infatti,la chiave del benessere e dell'equilibrio personale sta nel fare ciò che ci si sentiamo dentro.Credo sia giusto ascoltare consigli.Credo sia giusto provare nuove esperienze di vita quando magari ci vengono proposte ma mai bisogna forzarsi in scelte solo per appagare l'egoismo di chi ci circonda.La vita è una cosa meravigliosa e sarebbe innaturale viverla contrariamente dalle nostre aspettative e secondo un canone prestabilito da qualcuno.

A volte penso ad una citazione (che fra l'altro riportai anche in un altro vecchio post) sui Vangeli apocrifi dove si attribuisce a Gesù Cristo la frase.... "Se tiri fuori ciò che è dentro di te,ciò che è dentro di te ti salverà;se tiri fuori ciò che non è dentro di te,ciò che non è dentro di te ti ucciderà"...penso che certe parole dovrebbero
scuotere quel torpore quasi apatico che a volte nutriamo,scrollandoci di dosso timori e debolezze!Personalmente per certi versi ho molta strada da fare per raggiungere un perfetto equilibrio con me stesso.... e chissà.... magari perfettamente non lo raggiungerò mai,ad ogni modo una cosa è certa,lotterò in ciò che credo ....perchè è questa la bellezza delle cose...ESSERE SEMPLICEMENTE ME STESSO....cercando di far valere poco a poco la mia persona per quello che è e non per quello che gli altri vorrebbero che fosse......sempre ed ovunque!

E voi che ne pensate della bellezza delle cose?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con te...ma anche io ho molta strada da fare per raggiungere un po' di equilibrio con me stessa!

Anonimo ha detto...

..la cosa più difficile per me è imparare a volermi bene..l'unico master che sarei disposta a frequentare sarebbe quello in"autostima" ;P
in questa bellissima riflessione hai dimostrato di saper essere semplicemente te stesso.continua così.
bacio!

Anonimo ha detto...

Io non sò quale sia la chiave migliore per definire cosa sia la bellezza delle cose però credo che l'essere autentici e noi stessi nelle cose che facciamo, sia un buon punto di partenza.

Anonimo ha detto...

Io non sò quale sia la chiave migliore per definire cosa sia la bellezza delle cose però credo che l'essere autentici e noi stessi nelle cose che facciamo, sia un buon punto di partenza.

Anonimo ha detto...

Certo, è vero bisogna lottare, io l'ho fatto!
Ma quando si lotta per essere noi stessi e quando si mostra a gli altri ciò che siamo, iniziamo un percorso senza ritorno, e forse la bellezza sta in quello!
Ma certe votle siamo molto spavaldi a parole e vigliacchi nei fatti, lottiamo guerre che sappiamo vincere e rimandiamo quelle più dure, dicendo che non ci interessa o che non è ancora il momento.
A parer mio qusto è sbagliato, se uno sa chi è non puo perdere, non puo essere sopraffatto e può solo vincere!
Io ho vinto, e quell oche mi pareva un prezzo altissimo si è rivelato essere niente se messo al pari di ciò che ho trovato e cioè la bellezza delle cose.

Anonimo ha detto...

Essere se stessi sempre e comunque è la miglior chiave per poter accedere ad un importante equilibrio interiore...anche se questo non sempre è accompagnato dalla serenità!Chi ci sta intorno, però, può almeno imparare ad apprezzarci per come siamo veramente!