lunedì 14 luglio 2008

Questo forte silenzio

Esistono “le conseguenze” di un vissuto per me importante che mi lasciano sperare solo ed esclusivamente ad una vita più onesta rispetto a quella odierna.Nonostante le tristi divergenze in cui a volte incappo,non smetto mai di sorridere …e non mi interessa affatto se chi mi circonda non ama leggere il giornale,o ama una persona dello stesso sesso,o preferisce Pavese a Montale...quello che conta di più per me nei rapporti in genere è un forte sentimento,l'onestà di dire in faccia ciò che si pensa veramente quando ci viene chiesta un'opinione,il rispetto della gente sulle proprie scelte siano esse ai loro occhi importanti o di superficiale apparenza, la coerenza delle proprie azioni,la conoscenza del peso delle parole.

Oggi sereno e con la mente un po' confusa rimango assorto nel silenzio della mia stanza tra i pensieri più belli che il passato ha saputo regalarmi ad ora e rifletto...rifletto sul mio avvenire ancora incerto ma sicuramente nobile di quei sentimenti che al giorno d'oggi molte persone credono di conoscere e che in realtà a mio avviso ho la presunzione di dire non conoscono affatto.Ad oggi sorrido in questo stato di calma apparente e nella mia lunaticità,sono felice!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo fortemente che tu sia una persona eccezionale ed unica in ogni tuo modo di essere...al di là della lunaticità, delle incertezze sul futuro, che sono umane e che ci colpiscono,delle difficoltà che si incontrano lungo il percorso...al di là di tutto resta sempre quello che sei, perchè dietro quel muro, che ogni tanto alzi a protezione ,si nasconde una luce fortissima e positiva..quella che hai dentro!!!bacione

Anonimo ha detto...

E chi ti vuole bene è felice che tu lo sia...

Anonimo ha detto...

..un avvenire nobile di sentimenti non è così incerto:fidati!sei una perla rara,un raggio di luna,un quadrifoglio in un campo di ortiche..e senza presunzione è vero che molte persone non conoscono più i sentimenti..
e poi sai,la tua calma apparente può divenire una stella danzante:)l'intenzione c'è e la luna ti guarda:)
In bocca al lupo!