venerdì 25 gennaio 2008

Pedalando se ne va


Romano Prodi è caduto dopo tante mezze crisi superate a fatica, al 617° giorno di Palazzo Chigi, per implosione della mediocre coalizione che l’aveva sostenuto, in un quadro di trattative sottobanco, insulti, volgarità e sospetti dai quali ha cercato di prendere le distanze. È caduto da combattente, con dignità e fermezza, dimostrandosi, al pari del suo avversario-coetaneo nell’altro polo, Silvio Berlusconi, il miglior campione della sua parte, capace di una visione del Paese né mediocre né chiusa al futuro.....ma è caduto e raramente, se non nella letteratura e nelle narrazioni trasfigurate dalla storia, la sconfitta porta con sé la grandezza. Certo, non nella politica italiana, dove gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da racconti di ogni genere di scambio e nessuno è andato esente dai peggiori sospetti fino alla sceneggiata volgare fatta di corna, sputi e insulti avvenuta ieri pomeriggio al Senato: ennesima dimostrazione del livello di parlamentari che si ammantano del primato della Politica per poter continuare a nominare bidelli e primari.
Adesso viene chiesta a breve la votazione alle urne per il popolo....ma sarà davvero una grande idea quella di tornare alle urne dopo questo ancora fresco crollo della sinistra?
........e nel frattempo mentre il buon vecchio Romanone pedala e se ne va,il NANO MALEFICO sogghigna e gode!


Voi che ne pensate di quello che è successo?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che succede in italia con la politica è una vergogna!!!Sono tutti più interessati alla poltrona piuttosto che al bene collettivo...e i risultati si vedono:risse in parlamento e personaggi del tutto incompetenti sulla scena!!!Ma da chi ci facciamo rappresentare?!?!L'errore della sinistra è sempre quello di non essere mai abbastanza compatti!!!L'unione fa la forza e quel nano malefico, insieme ai suoi degni compari di destra l'hanno capito da tempo e da tempo è il loro punto forte!!!C'è da vergognarsi agli occhi degli altri Paesi europei!!!!

Anonimo ha detto...

Addio sinistra.... addio diritti umani, matrimoni gay....
E chiaro che ben presto ci vedremo arrivare la destra!
Il futuro è quello di un italia sempre piu medievale, sempre piu illegale e sempre più schiava dalla chiesa!!!!!!!!!!!!!
Be, a dire la verità il governo uscente non è che sia stato molto diverso!
Quando c'era Berlusconi avevamo la speranza di un cambiamento alle prossime elezioni.... poi c'è stata la sinistra e anche la speranza se ne è andata, io voglio ZAPATERO!!!!!!!!!!!!!!
Io non mi sneto italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono!!!

Anonimo ha detto...

Penso che andremo dalla padella alla brace se facciamo tornare al potere la destra...
spero solo che tutti gli Italiani non faranno il gioco della destra rieleggendola solo xè la sinistra è caduta...stiamo andando sempre più a fondo

Anonimo ha detto...

semplicemente....profondamente.....ovviamente....una grande tristezza!!!!! ma questo paese riuscirà mai davvero a cambiare????? mah.....è dura mantenere la fiducia!!! ma ci provo! vediamo cosa porta il futuro! Marmotta