mercoledì 23 gennaio 2008

L'arroganza

Ci sono persone che amano infrangere le regole saltando la fila nei luoghi pubblici, barando e dichiarando il falso senza battere ciglio.Quando riescono a farla franca si sentono molto soddisfatti e pensano di essere più furbi e più fichi degli altri.
Guidano macchine enormi e lussuose che non conoscono precedenza, fatturano in nero ma si lamentano lo stesso delle tasse.
Sono coloro che a scuola probabilmente copiavano dal compagno più bravo de ridendolo poi e dandogli addirittura del secchione.... quelli che credono di essere trasgressivi ed invece sono semplicemente dei perfetti idioti.Sono completamente impermeabili ai sentimenti altrui, ma si preoccupano di essere sempre al centro dell' attenzione. Non è possibile evitarli, perché sono ovunque!!! Appartengono a tutte le generazioni e a tutte le classi sociali.Uno dei migliori modi per colpirli credo sia quello di ignorarli, dimostrando che ai nostri occhi la loro opinione vale meno di niente. Forse questo non basterà a cancellare la loro maleducazione, ma esiste una piccola possibilità che smettano di ostentarla almeno ai nostri occhi!

Sto
cominciando ad affinare intolleranze mirate verso stereotipi di questo genere ma poiché da tempo ho già toccato il fondo non riusciranno mai ad intaccare la mia personalità.


Odio l'arroganza nella gente!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele. Già!! Quante persone si possono definire cosi'. Ho letto anche il tuo post precedente,e da pochi mesi ho riscoperto la passione per il cinema(prima mi accontentavo della tv ma non è la stessa cosa)Mi consigli di andare a vederlo? Da come ne parli temo di sapere la risposta!! Sorrido!!
Per quanto la ""poetessa" per me è un complimento. Scrivo di cuore e forse arriva. Adoro la miscela musica e parole e cerco di dilettarmi mettendoci dentro le mie emozioni personali. Grazie per i complimenti e per i tuoi passaggi nel mio blog.

Anonimo ha detto...

Purtroppo conosco bene l'arroganza e la maleducazione, lavorando al pubblico!
E' un male diffuso! Specialmente negli anziani!!!!!
Gli anziani sono i piu prepotenti!
I giovani e le nuove generazioni non sono tanto prepotenti, sono stupidi e solitamente rincoglioniti, che è diverso!!

Anonimo ha detto...

Gabry!!!hai proprio ragione, l'arroganza è la cosa più odiosa che possa esistere!!!Purtroppo il mondo è pieno di persone che si sentono superiori rispetto alla massa, solo perchè la vita gli ha regalato una posizione privilegiata nella società o solo perchè "figli di papà"!!!E invece ciò che ci rende superiori non è la classe sociale, ma è ciò che abbiamo dentro!Chi ostenta la propria arroganza e superiorità solo perchè possiede più degli altri, è una persona gretta e vuota!!!I soldi sicuramente aiutano, ma non fanno la felicità, nè tantomeno devono essere uno scopo di vita!!!I valori veri sono altri...più semplici e infinitamente più belli, come l'amicizia, l'amore e tutto quello che rende così unica questa vita!!!bacione grande

Anonimo ha detto...

Dio Santo quanto sono d'accordo con te!
Sono sempre di più, sono dappertutto, non li puoi veramente evitare...ti guardano dall'alto in basso...ti usano poi ti gettano via...ti passano sopra come tu fossi uno zerbino...
perfino quelli più piccoli di noi sono arroganti con noi più grandi!
Ma che fine ha fatto il rispetto???!!!