martedì 1 luglio 2008

Fiera del Vintage

























Decimo appuntamento per Vintage Selection, la fiera dell’abbigliamento e del design vintage che si ritrova ancora una volta negli spazi della Stazione Leopolda a Firenze dal 2 al 6 di Luglio.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere, per girare tra collezionisti e cool hunter alla ricerca del pezzo migliore da mettere in salotto o da indossare ad una festa. Si svolgerà il primo Knit Out italiano, il raduno dei knitters nazionali: gruppi di persone che lavorano a maglia, all’uncinetto o a ricamo.Oltre agli storici marchi della moda vintage internazionale sono presenti, tra le novità del salone, anche due raffinate selezioni dedicate agli anni ’80 e al lusso delle griffe più blasonate: Gucci, Hermès, Salvatore Ferragamo, YSL Rive Gauche.

Aperta al pubblico/Ingresso a pagamento
Euro 5,00 con orario di apertura: 10-22

Per ulteriori informazioni:
Tel:055/212622
E-mail: info@stazione-leopolda.com
Web:www.stazione-leopolda.com

5 commenti:

Anonimo ha detto...

..:) da quel che ho capito questa fiera è pane per i tuoi denti;P..ma lo sai che anch'io in questi giorni sono catturata da ricerche sugli anni '80?..soprattutto le pubblicità, la grafica e i prodotti che non ci sono più..
E' una doamnda buffa,ma magari hai una risposta:secondo te, qual era il gesto che caratterizzava gli anni '80?..per esempio il gesto di oggi potrebbe essere mettersi un auricolare nell'orecchio(per l'mp3, per il cellulare,per..) o comunque il multitasking..invece negli anni '80?..
Se ti va, mi fa immensamente piacere se mi suggerisci una risposta..dovrebbe diventare un gesto-simbolo abbastanza teatrale..
grazie intanto!
Ciao!
Skedra

Anonimo ha detto...

Che bella una mostra del vintage!
Mi piacerebbe tanto vederla...peccato la distanza! :()

Gabriele Zeetti ha detto...

Il gesto o le cose che associo agli anni '80 sono quelle più semplici,più pure in cui ci si divertiva con un semplice gesso colorato per esempio e si scriveva sui muri o per la strada disegnando.Una corda per saltare,i giochi innocenti e forse banali ma pur sempre divertenti come nascondino,ruba bandiera.Un pallone in tela colorato a toppe nere,lo zucchero filato,la girella,le bolle di sapone in contenitori colorati.Mi piaceva molto il candore e l'innocenza che noi bambini avevamo rispetto alla super tecnologia che abbiamo oggi che per certi versi ci manovra come se assumessimo quintali di droghe.E poi i cartoni animati erano mooooolto più carini di quelli di oggi!Per non parlare dei telefilm come i Jefferson dalle storie semplici ma genuine e divertenti.Tutto questo e molto altro per me vuol dire anni '80! Baci

Anonimo ha detto...

Grazie mille Gabri!mi trovi perfettamente d'accordo..io sostengo che noi eravamo capaci di giocare nei cortili..con tutte le conseguenze positive e negative che ciò poteva comportare:sapevamo inventare storie, far lavorare la fantasia,darci delle regole,faticare per organizzare,(perchè il bello era organizzare,essere i registi della situazione,..),essere gregari o leader,emozionarci per una meravigliosa pista per le biglie o per aver soffiato enormi bolle di sapone casalinghe,..
giocavamo con altri bambini, non con sterili pezzi meccanici o comandi digitali..
forse c'era anche molto più colore:i palloni,le biciclette, i pattini con le 4rotelle,...
Noi possiamo salvarci perchè abbiamo visto come si può stare senza questa bulimia di tecnologia..ecco una ragione per vivere:non smettere di credere nella forza della fantasia e nel sogno di domani.e la fantasia può diventare una reale ancora di salvezza.bisogna imparare giorno per giorno a cambiare sguardo e a far durare e dar spazio a tutto ciò che nell'inferno non è inferno!
bacio!

Anonimo ha detto...

Che carinaaa la mostra vintage!!!eheh!!mi piacerebbe vederla!!quella che abbiamo visto questo inverno è stata piuttosto interessante, anche se mancavano gli accessori vintage ed era più improntata sugli abiti e sulle scarpe!ti ricordi quanti abiti stile anni "60???!!!una bellissima atmosfera da vivere per un tuffo in un passato colorato e divertente!bacio