domenica 23 settembre 2007

Concorso per Monologhi Teatrali

Cuneo: l'Istituto Storico della Resistenza ,ha istituito un concorso letterario nazionale sul monologo teatrale!L'iscrizione alla manifestazione,(promossa dalla fondazione "Nuto Revelli" Onlu), è interamente gratuita e aperta a tutti...(italiani,stranieri,giovani e meno giovani)...unica condizione da rispettare è che il testo (di tema e lunghezza libero),dovrà essere scritto in lingua italiana e inedito!I sette monologhi più belli, verranno pubblicati in un unico libro a spese dell'editore "Nerosubianco".

I monologhi verranno esaminati da una giuria composta da sei persone e presieduta da Guido Davico Bonino.Verrà inoltre assegnato un premio speciale, intitolato a "Nuto Revelli"consegnato dalle mani di Marco Revelli (Presidente della Fondazione ‘Nuto Revelli' Onlus)!

Durante la cerimonia di premiazione (che si svolgerà il 18 novembre 2007 alle ore 21 nel Teatro Civico Toselli di Cuneo) - i testi dei sette autori vincitori saranno recitati da Michele Di Mauro e Tatiana Lepore, con l'accompagnamento musicale di Gabriele Mirabassi, Roberto Taufic e Filippo Gambetta.
La serata prevede inoltre la partecipazione straordinaria dell'attore Eugenio Allegri.

Scadenze
I testi dovranno pervenire all'organizzazione del Premio entro e non oltre il 30 settembre 2007. Saranno spediti in sei copie cartacee, alle quali verrà allegata una busta chiusa contenente il nome dell'autore, l'indirizzo (possibilmente anche quello e-mail) e un recapito telefonico. Sul pacco contenente le sei copie e la busta chiusa sarà apposta la seguente dicitura: Concorso “Per voce sola”, c/o Comune di Cuneo - Settore Cultura, p.za del Teatro Toselli, 1 - 12100 Cuneo. Il verdetto della giuria sarà comunicato esclusivamente ai vincitori entro il 12 novembre 2007.

Per informazioni

pervocesola@gmail.com

Nessun commento: