lunedì 17 settembre 2007

L'insoddisfazione regna sovrana


Ma perchè l'insoddisfazione regna sovrana al giorno d'oggi?

Eppure a pensarci bene non ci manca niente.....macchine ultra confortevoli, tecnologie sempre più sofisticate,cibi preconfezionati e pronti per tutti i gusti....ma alla fine,ci manca sempre qualcosa a gratificare le nostre coscienze finendo per tanto nell'essere vittime dell'insoddisfazione!

Questo avere tutto e subito, questo saperci viziare con tutto ciò che più vogliamo senza alcuna rinuncia ....penso siano una condizione precaria e decadente per le nostre menti che per quanto appagate al momento "dell'ipotetico acquisto" ci rendono superficiali e vittime della banalità.

Non voglio stare qua a sentenziare moralismi,ne a dire ciò che è bene o ciò che è male per il mondo .....ma credo che un ritorno alla semplicità delle cose, a quei piccoli valori di un tempo ormai perduti negli anni....sarebbero un buon punto di partenza per provare a riassaporare la bellezza delle piccole cose dove predominava l'umiltà,la semplicità e soprattutto il vero valore del saper vivere!

"Temo che il male + grande dell'umanità a volte,sia davvero l'uomo!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione.
Pare che oggi giorno una delle cause maggiori dell'insoddisfazione di massa sia l'avere tutto e subito.

Il mondo si è evoluto e con lui anche le persone.....ma non sò quanto questo sia benevolo per la società.
(Le ultime stime sui giornali riportano + uccisioni e guerre dello scorso millennio)...se questo è stare bene!

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te! Purtroppo a questo mondo si è perso il valore della semplicità, dell'umiltà e del piacere di un sorriso dato con sincerità...non penso riusciremo a tornare "indietro nel tempo" perchè oggi giorno viviamo perennemente in corsa...una corsa continua per essere "al passo coi tempi" quindi di tempo xtornare indietro non ce n'è...anche se io spesso ci provo! :)