venerdì 14 settembre 2007

Teatro: Niente da fare



Provate ad immaginare la vita senza più casa, auto, luce, gas, supermermercati, negozi... Massimo Salvianti l'ha fatto, e ha scritto un testo in cui la lotta per la sopravvivenza non è necessariamente sinonimo di guerra nonostante il germe della follia/violenza sia una componente forse inestirpabile della natura umana.
Questo, e credo altro ancora, in questo lavoro che ha vinto il premio Vallecorsi e che speriamo di restituire con la stessa verità che lo ha ispirato, quella che si impone quando non c'è niente da fare.

In scena mercoledì 19 Settembre al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano val di Pesa (FI) alle ore 21.15.


Fra gli interpreti dello spettacolo,una bravissima Maria Antonietta Tiloca (non è la ragazza del primo grande fratello)
...e tanti altri personaggi ancora.

...NON MANCATE!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ho visto lo spettacolo e sto cercando sul web commenti e notizie visto che è stato straordinario e non ho trovato niente sulla stampa cartacea. E' incredibile come ci facciamo sfuggire le cose veramnte belle e affolliamo, anche mediaticamente, le più mediocri. Il testo è intenso, poblematico, vivissimo, gli interpreti, soprattutto il gruppo delle donne, in scena per tutto lo spettacolo, credibili e affiatatissimi. Una messa in scena che una volta tanto propone allo spettatore domande difficili sul nostro vivere quotidiano che rimangono anche quando l spettacolo finisce.
antonio arrighi
p.s. il grande fratello non c'entra per niente, meno male, deve trattarsi di un'omonimia.

Teatro ha detto...

Veniteci a trovare
(indirizzo web)

http://teatrodeipassi.blogspot.com/

email:
teatrodeipassi@gmail.com