domenica 9 settembre 2007

Furgoncino Volkswagen



Famosi negli anni '70 e immortalati in molte realizzazioni cinematografiche i camper derivati dalla meccanica di furgoni Volkswagen, considerati quasi una icona della generazione dei figli dei fiori.

Ancora oggi appassionati si prestano ad inventare soluzioni particolari, anche, ad esempio, partendo dalla meccanica di vecchi autocarri o di vecchi autobus, creando delle realizzazioni molto curiose.


Personalmente non ho mai avuto un furgoncino-camper di questa grande azienda automobilistica...rimane comunque uno dei miei automezzi preferiti dagli anni '70 ad oggi!

E a voi piacevano questi mini-camper???Ne avete mai avuto uno????Se si,potete descrivermelo ?

1 commento:

Tommaso, bonfo92@libero.it ha detto...

Io ne ho uno, un normalissimo kombi del 77 anche se ha diversi accessori del microbus (motore 2000cc e aria condizionata, rarissima). Per ora mantengo la disposizione 9 posti con tre file di sedili anche se ragionerò in seguito su come trovare il modo di dormirci. A metà agosto ci andrò ad un raduno in Francia (guida mio padre, io ho quasi 17 anni) e li di sicuro rimarremo a dormire :-D