lunedì 28 aprile 2008

Il giorno in più


E' uscito da tempo in tutte le librerie il nuovo lavoro di Fabio Volo intitolato "Il giorno in più".

Un libro poco impegnativo, narrativamente semplice e al tempo stesso ammaliante,coinvolgente!
Ho comprato questo libro per un amico in occasione del suo compleanno e nell'attesa di regalarglielo sono riuscito a leggere di volata alcune righe e devo dire che mi ha incuriosito particolarmente.Credo sarà uno dei miei prossimi acquisti! :)

In questo romanzo viene raccontata la storia di un uomo che decide di correre un rischio, quello di mettere da parte quell’atteggiamento cinico e sprezzante che si appiccica addosso a tutti i single, a quelli costretti ad osservare dalla vetrina di un caffè le coppie felici e quelle infelici. È la reazione allergica alla delusione, lo sfogo cutaneo della disillusione, un’infezione che attecchisce nel cuore di chiunque abbia smesso di credere in una storia vera e possibile.Vivere un nuovo amore, secondo Fabio, significa innamorarsi di una nuova parte di se stessi, scoprirsi diversi e piacersi, lasciare andare i pensieri in libertà e non avere paura di dire o fare cose sciocche, di essere giudicati. Un passaggio della vita che è come una magia, da cogliere al volo.

Questa in breve la trama:

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.

Qualcuno l'ha letto????Se si,che ne pensate?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro Fabio Volo nelle sue composizioni e nella sua persona ma non ho letto ancora questo libro qua!
E un grand'uomo,umoristico,intelligente....sarebbe stato il mio fidanzato ideale! eheheheh e poi adoro il suo lieve strabismo di venere!Lo trovo sensualissimo! Baci

Anonimo ha detto...

E' questo il libro di cui ti parlavo qualche mese fa!Mi ha incuriosito molto la trama e penso proprio che lo leggerò, anche perchè Fabio Volo mi piace molto come attore e credo che anche come scrittore sia valido!sono proprio curiosa!!!bacio grande

Anonimo ha detto...

Sono un'accanita fan di Fabio Volo!!!!!Questo libro è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Leggetelo!

Anonimo ha detto...

Leggere non l'ho letto ma mi sa che devo farlo xè xmetà trama pareva parlasse di me! ;)
Grazie del consiglio! Kiky

Elisabetta ha detto...

bellino bellino.. l'ho letto :)
hai fatto bene a parlarne
baci

Anonimo ha detto...

Dev'essere un gran bel libro da come ne parli!Mi sà che lo comprerò!Baci