mercoledì 16 aprile 2008

Il respiro del mio vivere


Non mi piace una vita banale, senza problemi, senza domande, senza brusche svolte e cadute impreviste. Non riesco a trovare una sintonia con le persone che vivono così.Mi piacciono le manie, le paure, le angosce; amo le persone che le hanno perchè sono sempre più sensibili delle altre, più attente.Le persone appassionate, quelle senza speranza, che se si prendono una sbandata per qualcosa non vivono finchè non l'hanno conosciuta fino in fondo.Soprattutto amo la scoperta, la novità, la fantasia e la follia sotto ogni sua forma.Mi piacciono le persone che leggono due-tre libri insieme, che ascoltano un disco per una settimana ininterrottamente finchè non lo conoscono a memoria, che scrivono di notte e mentre scrivono piangono e a volte ridono. Quelle che quando le incontri sai sempre di cosa parlare, senza tanti fronzoli per la testa perchè spensierate e solari.
Ecco, diciamo che alla semplicità delle cose mi piace talvolta il contrasto con l'esagerazione. Parlo di quella sentimentale ma anche espressiva. L'emotività esagerata, esprimermi senza paraventi.Non amo la mediocrità, la pochezza, l'aridità, la mancanza di curiosità....le trovo delle vere e proprie cadute di stile.E' bello coinvolgerci in quello che non conosciamo, anche con molti spaventi perchè questo ci aiuta a crescere e a confrontarci all'interno di una comunità.Troppo spesso ci accontentiamo di una misera esistenza, mentre invece basta guardarci attorno per accorgerci che la bellezza si può trovare ovunque!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ti adoro amicone mio... veramente... e quando leggo queste cose che scrivi ho sempre più chiaro il perchè...grazie di esistere!!! Smuack! Kiky

Anonimo ha detto...

La razionalità è un buon scudo per proteggersi dalle delusioni, ma alla fine è solo l'emotività che ti permette di godere della vita!Concordo con te in questo amore verso l'eccesso, verso ciò che rompe le righe ed esce dagli schemi!!!Concordo nel vivere la vita con tutte le sue emozioni, paure, gioie e delusioni...il dolore arriverà prima o poi, soprattutto se uno da tutto se stesso, ma alla fine vale anche la pena correre il rischio di soffrire se si riesce ad assaporare quella gioia!!!a volte dici di non capirmi o di non capire la mia sensibilità....tu sai che sono un libro aperto, soprattutto per te che mi conosci bene,tu sai quanto mi dò, mettendo in gioco tutta me stessa, e tu sai anche che ci sono delle giornate in cui il mondo mi crolla addosso, in cui le delusioni sono più grandi delle gioie!!Ma è più forte di me, e passato quel momento di tristezza o di delusione, ricomincio a sognare e a sperare, perchè nella vita se non ci si lascia andare ai sogni, pur rimanendo consapevoli che molti di questi rimarranno tali, che soddisfazione c'è?Da quando ho compiuto 19 anni ho avuto tanti momenti difficili, tante delusioni, ma anche tanta gioia e non mi stancherò mai di lottare per la felicità, anche se so che la felicità è un solo momento e spesso passa troppo in fretta...ma non importa...quello che importa è vivere e godersi ogni istante come se fosse l'ultimo!!!bacio grandissimo