domenica 18 novembre 2007

Allarme dalla Cina


Stamani mentre ero al bar,sul giornale ho letto una notizia che mi ha lasciato davvero allibito!
Non ci posso credere che cosa non si farebbe a volte pur di risparmiare due soldi.

Riporto a seguito l'articolo:

"Un allarme che si è generato in questi giorni in Cina,è che nella provincia meridionale del Guangdong sarebbero in vendita elastici per capelli fatti con preservativi usati.
Secondo il China Daily gli elastici sono potenzialmente pericolosi perché possono ancora contenere batteri e virus. Riscuotono grande successo perchè più convenienti degli altri.
Gli elastici, secondo quanto scrive il giornale, vengono commercializzati in numerosi punti vendita e saloni di bellezza delle città cinesi. Il business sarebbe molto pericoloso secondo alcuni esperti, perché non si potrebbe escludere il contagio di una malattia genitale, (Aids inclusa). A creare il rischio sarebbe l'abitudine delle donne di tenere in bocca l'elastico mentre si fanno la treccia o legano i capelli.
Un portavoce governativo ribadisce che riciclare i preservativi è proibito. L'ADUC, dopo aver segnalato il caso, chiede di sapere se in Italia vengano commercializzati elastici cinesi e quali controlli vengano effettuati....per il momento non ergono indiscrezioni su questa vicenda ma visto che siamo per metà cinesi, certi silenzi, non lasciano ben sperare!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gabriele, che notizia pazzesca..
nemmeno se me li regalassero userei quegli elastici!
Kissotti

Anonimo ha detto...

Beh che dire...i cinesi ci stanno infestando in tutto e per tutto.
Non ero razzista fino a qualche tempo fà,ma per tante piccole rotture derivanti da alcuni vicini cinesi, comincio ad odiarli!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! ;()

Anonimo ha detto...

Beh speriamo in bene eh! Anche se qua mi pare che stiamo andando sempre peggio...