mercoledì 28 novembre 2007

Mercati di Natale


Come ogni anno Firenze, in occasione del Natale, si colora di addobbi e luci capaci di rendere magica l'atmosfera del Natale .... e come tutti gli anni, anche quest'anno dalla fine di Novembre, si popolerà di numerosi mercatini natalizi provenienti da tutto il mondo.

Riporto a seguito alcuni dei mercatini più noti e imperdibili per queste feste pre-natalizie.

Mercato di Natale di Heidelberg in piazza Santa Croce dal 28 novembre al 16 dicembre....(lo consiglio vivamente,fanno del vin brulè davvero ottimo e poi c'è una bancarella di caramelle gommose davvero assortite.Per non parlare dei prodotti artigianali da regalo davvero originali)!

Mercatino artigianale in santissima Annunziata dal 10 al 16 dicembre all'Istituto degli Innocenti ....(non ci sono mai stato ma pare sia carino)!

Mercato Florence Noel alla stazione Leopolda dal 24 novembre al 2 dicembre..... a pagamento!

Mercatino di Natale giapponese in zona Santo Spirito
data: 4, 5, 6, 7 Dicembre 2007
11:00 ~ 20:00 (ultimo giorno fino alle 18:00)
Luogo: Ex-Chiesa di Via S. Agostino vicino Piazza S. Spirito

Non ci sarà invece per quest'anno, il delizioso mercatino scozzese in piazza Santa Maria Novella visto che la piazza è tutta sottosopra a causa dei lavori.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie della tua visita!

Anonimo ha detto...

Che figata dev'essere fi..
non ci sono mai stata anche se ho diversi amici che si sono trasferiti la' e si sono triss

Anonimo ha detto...

che bella Firenze! sono stata dalle tue parti nell'agosto del 2005. come amo i mercatini di Natale! sto cercando anche di andare a vedere quelli in Alto Adige!
grazie per il passaggio da me, e per le tue parole.

Anonimo ha detto...

I mercatini di natale sono il momento migliore per comprare i regali alle vecchie nonne cecate!!!
Io ci sono stato giusto giusto ieri!!! ho preso una tazza di cioccolato caldo buonissima!!!!!
Ho gradito molto l'assenza di crocifissi o di simboli religiosi in generale, finalmente l'essenza del vero natale, il consumismo!!!!
Questa è l'unica casa che mi piace del natale!!!!! I regali e la città addobbata come fosse un enorme Gay pride!!!!!!!!!
Certo mi piace molto anche l'idea che un omone barbuto (stile Bear) scenda dal camino e mi venga a trovare nel cuore della notte... mmmm!!!! :P

Anonimo ha detto...

I mercati di Natale sono sempre una dolce festa.Adoro l'Italia e adoro le persone soprattutto in questo periodo festivo.

Anonimo ha detto...

presa da tante aspettative sul mercato Florence Noel, sono rimasta invece un pò delusa nel visitarlo!anche se devo ammetterlo vedere la casa di babbo natale e babbo natale è stata un'emozione!!!eheh!cmq bella la neve che cadeva dal cielo all'entrata e buonissimi i cioccolatini!!baci