giovedì 15 novembre 2007

Mulini a Vento




















I Mulini a Vento numerosamente ammirabili ancora oggi in Olanda e le svariate eliche sparse per il mondo (come quelle che vediamo nell'immagine), ogni volta che li osservo squotono in me delle riflessioni.

Proprio giorni fà ,riflettevo alle lotte che milioni di bambini giornalmente devono combattere per la sopravvivenza alla fame,hai numerosi problemi legati alle malattie per i quali c'è ancora molto da lottare e a tutti quei malati terminali che cercano di superare la sofferenza.
A coloro che vengono arginati ingiustamente dalla società nell'attesa di far valere i propri diritti sessuali e che per fare ciò combattono aspramente talvolta con la violenza...nonchè, a quella libertà di cui molte persone sono private da questo sistema che ci schiaccia e ci manovra come burattini.

Il mio pensiero ricorrente è che si vive in una società di convenienza.Dove tutto è dovuto e non c'è più spazio per i sentimenti. Molto spesso le persone non sentono nemmeno il bisogno delle informazioni perchè a mio avviso, sono già pienamente appagate dai loro pregiudizi!

Penso che la vita sia una continua lotta contro mulini a vento non a caso......"Ogni lotta nella vita,anche se apparentemente inutile,ha un senso:
se non si può vivere per costruire un futuro,lo si può fare concentrandosi su un obiettivo;la lotta diventa comunque una spinta irrinunciabile,uno stimolo alla vita....chi smette di lottare è già morto!"

A voi piacciono i mulini a vento?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo nuovo blog..
ho trovato il tuo indirizzo in una mail che m hai spedito..
tornero' a leggerti con piu' calma

Anonimo ha detto...

Mi piacciono i mulini a vento si. Li trovo rilassanti.
per quanto riguarda l'immagine della nostra società, sono d'accordo con te, è una continua lotta contro i mulini a vento