sabato 17 novembre 2007

Gastone


Gastone è il mito del teatro comico popolare che incontra il divismo e affonda nella miseria umana, il mito di un grande talento scenico minato dal vuoto di valori, il mito dell'arte sconfitta dalla società dello spettacolo. Il testo di Petrolini è forse uno dei più popolari ma al tempo stesso, uno dei meno conosciuti.
E' la storia di un artista spiantato, che cerca d'incastrare una ragazza perbene, promettendole fama e fortuna sul palcoscenico. Una satira feroce del divismo e del mondo dello spettacolo, qualcosa che oggi sentiamo straordinariamente vicino, e non solo se pensiamo a tante avventure di impresari e veline. Dietro le pieghe di questo personaggio si cela un uomo senza scrupoli, pronto a sacrificare qualunque sentimento al suo successo personale, convinto di aver ricevuto talento ma anche il privilegio di poter aggirare tutte le regole, tanto nei rapporti umani quanto in quelli professionali.

Una commedia-musicale in scena fino a domenica 18 Novembre al Teatro la Pergola di Firenze con numerose date in giro per tutta l'Italia interpretata da un bravissimo Gastone (Massimo Venturiello) e da una sorprendente Lucia (Tosca).....ad ogni modo ho trovato questa rapresentazione nel complesso lenta e monotona.Mi spiace molto ma non la consiglio! :(

1 commento:

Fede ha detto...

HOLA CHICO!!!
Ho appena finito di vedere il tuo dvd dell'APPARTAMENTO SPAGNOLO, carino! Per quanto riguarda GASTONE, beh..Tosca e Venturiello bravi ma mi aggrego a te nel non consigliarlo, troppo leeeeennnnnttttooooo...io mi sono anche appisolata!! :) Però che carino il nostro palchetto/salottino!

Ecco finalmente ho lasciato il primo commento sul tuo nuovo blog..ehm..ormai non più tanto nuovo!

Ciao Cugy! Gastoooooneeeee!!!