venerdì 2 maggio 2008

Il piromane delle auto



Negli ultimi giorni nel capoluogo toscano 53 auto e altri veicoli in sosta sono stati distrutti dalle fiamme.Per provocare il fuoco di origine dolosa,un pazzo piromane si è servito di pasticche di diavolina poste sotto i pneumatici delle macchine per lo più di grossa cilindrata.Dopo le 4 auto dell'isolotto incendiate fra Pasqua e Pasquetta,altre macchine sono state bruciate recentemente al Galluzzo,in piazza Santa Croce,in via degli Alfani per poi proseguire l'altra sera in via del Terzolle e Andrea del Sarto.Tra le particolarità dei casi sotto esame si stanno analizzando gli orari degli incendi, per lo più divampati intorno alle 5 del mattino e in nottate a cavallo di giorni festivi.Alcuni inquierente pensano che il piromane non sia uno ma più di uno e che questi,agiscano quasi contemporaneamente nelle diverse aree fiorentine.
Il comune e l'assessorato stanno parlando di voler intensificare i controlli notturni per le vie della città aumentando pattuglie di carabinieri e polizia ad ogni angolo.....il che non sarebbe male anche se di notte queste "guardie" spesso e volentieri non svolgono il loro lavoro come si deve.Tempo fà mi è capitato di vedere una coppia di poliziotti fuori dall'auto in prossimità di un pub per le vie del centro che parlavano e ridevano tranquillamente con delle ragazze mentre a pochi passi da loro un drogato barcollava con una siringa infilata nel braccio spaventando i passanti e minacciandoli con quella siringa infetta se non gli avessero dato dei soldi.
Se questi sono i controlli notturni che s'intensificheranno,andiamo bene!

Mi fanno una rabbia queste cose qua!
Trovo inammissibile che un perfetto idiota bruci senza motivo un auto che magari una persona si è sudata a fatica e per la quale continua a pagarne le rate a distanza di anni dall'acquisto.Mi fa incazzare se penso anche che ci sono poliziotti pagati per svolgere il loro lavoro quando invece vanno a giro a divertirsi durante le ore di pattuglia.Io resto dell'idea che in Italia se non si cominciano a prendere provvedimenti più drastici, tutto continuerà ad andare a rotoli in quel malessere collettivo che è divenuto il presente del nostro vivere.E' giusto essere liberi e fare quello che si vuole ma è giusto farlo quando non si fa del male a nessuno......davanti a queste cose io sarei estremamente drastico con i colpevoli.Per me non esistono da adottare le mezze misure!Per me chi sbaglia deve pagare un pegno che è ben più grande di quello della cella di un carcere!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' veramente uno schifo la nostra italietta.Ma perchè nessuno prende provvedimenti drastici per fermare questi stronzi?

Anonimo ha detto...

Nessuno prende provvedimenti drastici 1.perchè siamo in italia 2. perchè la destra è al governo e ancora non ha fatto vedere niente di buono, sto ancora aspettando di ricredermi!!!
Questo argomento tocca da vicino dove lavoro io...via del terzolle...e anche se via caboto evidentemente non è contemplata da chi fa gli aritcoli sui giornali (nn parlo di te gabry eh :)) vi assicuro che anche in via caboto è successo! E non lo prendono eh! Avoglia ad aumentare controlli...ma quali controlli?! A questi non li pare il vero di pattugliare di notte, almeno fanno come li pare, quanti ne ho visti a ragionare "amichevolmente" con le prostitute tornando a casa la sera!
Che schifo che schifo che schifo!
Kiky

Anonimo ha detto...

Spero tanto che prendano al più presto il piromane..perchè è proprio uno schifo essere in preda a gente matta che da fuoco alle macchine...aver paura di lasciare la macchina parcheggiata a firenze!!Se mettessero davvero più controlli e si impegnassero un pò di più, ci sarebbe più sicurezza nelle nostre città!!!bacio